PALLAMANO, al via la preparazione per il Cassa Rurale Pontinia

3 minuti di lettura

Un altro grande passo verso il debutto nella serie A Beretta di pallamano femminile. Il Pontinia ha iniziato la preparazione atletica agli ordini di coach Giovanni Nasta e di Ciro Iengo, con un programma portato avanti con il preparatore atletico Alessandro Giorgi, con il supporto del mental coach Roberto Di Pirro.

«Con questo inizio di preparazione, inizia per noi una nuova stagione che ci vedrà protagonisti del campionato più importante d’Italia e per noi è una grande soddisfazione perché premia gli sforzi che abbiamo fatto finora e, allo stesso tempo, ci dà l’onere di rappresentare Pontinia e tutto il nostro territorio», ha spiegato il presidente Mauro Bianchi ,affiancato dal direttore sportivo Luca Geminiani.

Gli allenamenti si svolgono nel palazzetto dello sport di “Marica Bianchi” di Pontinia, una struttura all’avanguardia in cui verranno a giocare le migliori squadre dell’attuale panorama nazionale. All’interno della struttura, prima di ogni allenamento, vengono svolti gli interventi degli specialisti della Limpio Rapido, l’azienda che esegue la pulizia, la sanificazione e la disinfezione degli ambienti, una pratica che viene svolta anche due volte al giorno quando il programma di allenamento prevede la doppia seduta: l’intervento è necessario in virtù dei protocolli di sicurezza legati alla pandemia di Covid-19.

«Abbiamo lavorato rispettando le regole per dare la possibilità a tutte le nostre giocatrici e al nostro staff di lavorare in sicurezza siamo convinti che il nostro progetto sia vincente, ma non solo sul campo, lo sarà anche a medio e lungo termine perché lo abbiamo fondato su basi solide, operiamo senza fretta ma senza tregua e con assoluta determinazione», ha concluso il presidente Bianchi.

Il Cassa Rurale Pontinia debutterà nella serie A Beretta il 12 settembre con la prima giornata che vedrà la squadra di coach Nasta impegnata nella trasferta di Salerno mentre la prima sfida a Pontinia si giocherà il 19 settembre con il Mestrino.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: