Protagoniste tre donne autrici, in tre luoghi caratteristici del borgo.
Così Maenza e la sua rassegna di eventi estivi renderà omaggio al gentil sesso, rappresentato da tre “penne rosa” del territorio: Rosella Tacconi, Lucia Fusco, Sonia Testa.
La rassegna “Tre donne…tre piazzette del borgo…tante storie da raccontare” aprirà il tris di donne venerdì 7 agosto, alle ore 18, in Piazza Rosa, con Rosella Tacconi e il suo ultimo libro “Dieci Racconti 10”, edito da Sintagma.
Insegnante di scuola Primaria di professione, poliedrica e creativa per indole, Tacconi è impegnata in tante iniziative sociali, culturali e artistiche. Insieme ad Alba Marteddu è autrice del libro “A chi stòngo apprésso?”, da cui è tratta l’omonima commedia teatrale. Con “Dieci Racconti 10” unisce molti dei suoi interessi con l’affetto per i bambini e l’amore per la sua terra.
Storia e leggenda, realtà e immaginazione si intrecciano dando luogo a trame e contenuti che immediatamente catturano l’attenzione del lettore e lo accompagnano in un viaggio nel tempo, alla scoperta di luoghi e paesaggi straordinari come quelli pontini.
Numerosi sono i temi affrontati tra cui la diversità e l’integrazione, il rispetto dei diritti, la tutela e la conservazione della natura, la sostenibilità del progresso.
Nell’incontro di venerdì porteranno i saluti il sindaco Claudio Sperduti, l’assessore alla cultura Dorina Risi e il presidente della Pro Loco di Maenza, Carlo Pietrocini. La storico d’arte Marila Marchetti curerà l’introduzione storica, mentre le relazioni sono affidate al professor Mario Giorgi e alla dottoressa Elvira Picozza. Interverranno Mauro Nasi, direttore editoriale Sintagma, letture a cura di Luigia Cimini e di Gianfranco Iagnocco. Coordinamento di Paola Cacciotti, presidente del Centro Studi ARTE.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.