MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA, dal 17 agosto e per 2 settimane: centri estivi gratuiti nelle scuole
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > LATINA, dal 17 agosto e per 2 settimane: centri estivi gratuiti nelle scuole
Attualità

LATINA, dal 17 agosto e per 2 settimane: centri estivi gratuiti nelle scuole

Ultimo aggiornamento: 2 Agosto 2020 11:57
Maria Giuseppina Campagna Pubblicato 3 Agosto 2020
Condividi
Condividi

“Continua l’azione del Comune per la costruzione del Sistema Integrato di Istruzione e Formazione dai 0 ai 6 anni. Proprio a seguito della pandemia, il Comune di Latina ha deciso di organizzare, per la prima volta in questa città, il centro estivo comunale, svoltosi a San Marco, una Summer School con tutte le maestre dell’Infanzia comunale, che ha riscosso subito un grande successo.

● Leggi sullo stesso argomento

ANZIO | Avviata la consegna dei bidoni per il verde nelle zone interessate: presto i dettagli per un servizio a chiamata dedicato alle fasce deboli → ANZIO | Avviata la consegna dei bidoni per il verde nelle zone interessate: presto i dettagli per un servizio a chiamata dedicato alle fasce deboli SAN FELICE CIRCEO | Furti e tentati furti nelle abitazioni, il sindaco incontra i cittadini che chiedono più controlli → SAN FELICE CIRCEO | Furti e tentati furti nelle abitazioni, il sindaco incontra i cittadini che chiedono più controlli LATINA | Assistenza domiciliare, accordo sul rimborso chilometrico dopo lo stato di agitazione → LATINA | Assistenza domiciliare, accordo sul rimborso chilometrico dopo lo stato di agitazione

Proprio per questo, a seguito dell’arrivo dei fondi regionali (272.000 euro) – afferma l’ Assessore alla Pubblica Istruzione e al Bilancio, Gianmarco Proietti – abbiamo deciso di potenziare l’offerta formativa: il Comune di Latina dunque aprirà nelle scuole comunali Centri Estivi gratuiti dal 17 agosto per due settimane. Sarà un ulteriore supporto alla relazione educativa e tra pari, interrotta nel periodo del covid-19.

- Advertisement -

In più il Comune investirà nel potenziamento delle strutture comunali ospitanti i Centri Estivi con nuovi giochi e strutture educative, riconoscerà il servizio reso in ottica di sussidiarietà alle Parrocchie Oratori e alla scuola statale che hanno effettuato Centri Estivi e risarcirà le spese per la sicurezza dei Centri Privati, sia quelli che hanno regolarizzato la loro posizione con la completa autorizzazione, sia quelli che hanno solo dichiarato l’inizio attività come da direttiva regionale.

Investire immediatamente in servizi e riconoscere ai centri privati e religiosi il grande sforzo fatto per offrire ai bambini e alle famiglie una opportunità per ripartire è stato l’obiettivo dichiarato e perseguito fin da marzo, perché, come è stato detto più volte, occorrerà e occorre ripartire dalla scuola”.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ALBANO LAZIALE | Inaugurato il nuovo Day Hospital Oncologico del Regina Apostolorum: 12 postazioni per le terapie
SERMONETA | Alla Fiera di San Michele l’inclusione diventa protagonista con Fuori Misura
CISTERNA | Trasporto scolastico, pronte le linee in vista dell’avvio del servizio il prossimo 28 settembre
CISTERNA | Tres Tabernae, riprendono gli scavi nella chiesa paleocristiana sulla via Appia
LATINA | Commercio, Confesercenti: «Bene il tavolo, ora confronto permanente e Piano del Commercio»
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →