MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: UE, Procaccini (FdI): «Il blocco dell’estensione delle concessioni balneari è uno schiaffo del governo agli operatori»
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > UE, Procaccini (FdI): «Il blocco dell’estensione delle concessioni balneari è uno schiaffo del governo agli operatori»
Attualità

UE, Procaccini (FdI): «Il blocco dell’estensione delle concessioni balneari è uno schiaffo del governo agli operatori»

Ultimo aggiornamento: 7 Luglio 2020 19:04
Stefano Colagiovanni Pubblicato 8 Luglio 2020
Condividi
Condividi

«Invece di mettere i Comuni nelle condizioni di attuare l’estensione delle concessioni balneari al 2033, confermando, con una semplice circolare, la legittimità di tale estensione, il governo ha inserito questo provvedimento all’interno del DL Rilancio in maniera confusa e senza alcuna pianificazione, portando, a quanto si apprende in queste ore, alla prevedibile bocciatura da parte della Ragioneria Generale dello Stato. E’ l’ennesima presa in giro nei confronti degli operatori balneari di tutta Italia, che attendono certezze per il loro futuro e invece si trovano nella totale precarietà proprio nel mezzo di una delle stagioni più drammatiche per l’economia turistica del nostro Paese». É quanto affermato dall’europarlamentare di Fratelli d’Italia, Nicola Procaccini.

🔗 Approfondisci

LATINA | Premiati dal vescovo Crociata gli studenti vincitori di “Un anno per il tuo futuro”: borse di studio e formazione → LATINA | Premiati dal vescovo Crociata gli studenti vincitori di “Un anno per il tuo futuro”: borse di studio e formazione ALBANO LAZIALE | Torna la Dirigenza della Polizia Locale, Cisl FP: “La scelta sia fatta dal nuovo Sindaco” → ALBANO LAZIALE | Torna la Dirigenza della Polizia Locale, Cisl FP: “La scelta sia fatta dal nuovo Sindaco” ROMA | Verso la legge nazionale, il MelanomaDay chiede più prevenzione e diagnosi precoce → ROMA | Verso la legge nazionale, il MelanomaDay chiede più prevenzione e diagnosi precoce

Lo stesso Procaccini ha poi aggiunto: «E’ un altro schiaffo dato dal governo ad un intero settore, quello balneare. Chiediamo un deciso intervento del governo sulla UE per escludere gli stabilimenti balneari dalla direttiva Bolkestein, che prevede gare d’appalto per le concessioni balneari in nome dei principi europei di concorrenza e di libertà di stabilimento. Per l’Italia è a rischio l’intero settore, che ha la peculiarità di essere formato in massima parte da piccole aziende legate in maniera indissolubile al territorio, sono pezzi di storia e di cultura del nostro Paese. E’ questa Europa fatta di burocrazia cieca, che non ha alcun rispetto per le peculiarità e le esigenze dei singoli territori, che stiamo cercando di combattere, un mostro che però sembra avere come alleato anche il governo italiano».

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | PUA, Fiore: “Riportarlo ogni anno in Consiglio per verificarne l’attuazione e correggere le criticità”
PROVINCIA | Scuola e istituzioni a confronto: avviata la programmazione dei percorsi Formazione Scuola-Lavoro
FONDI | Al mercato coperto di via Gioberti nasce l’Hub Sociale: inclusione e riqualificazione al centro del progetto
FORMIA | Chiude per lavori l’ufficio postale di via Vitruvio: attivo sportello dedicato in via Palazzo
LATINA | Via libera al Pua, cambia il volto della Marina: 32 concessioni e spiagge più inclusive
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.

Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?