Nel dibattito sull’opportunità di preservare l’unità del Centro Destra a Latina e provincia, interviene anche l’eurodeputato della Lega, Matteo Adinolfi.
«Parto dal dato delle ultime elezioni europee, che hanno premiato il Centro Destra con oltre il 60% dei consensi, portando tre rappresentanti di Latina e provincia a Bruxelles. Tanto per fare anche un pizzico di amarcord, giusto il 2 luglio di un anno fa, iniziava la mia esperienza al Parlamento Europeo, con la prima seduta plenaria convocata dopo le elezioni.
In questi mesi, ho lavorato senza sosta per sostenere le ragioni dell’Italia e del nostro territorio a Bruxelles, e così immagino abbiano fatto anche i miei due colleghi di Forza Italia e Fratelli d’Italia. Ecco perché non possiamo disperdere oggi nelle elezioni amministrative quel patrimonio di voti. A settembre si va alle urne in comuni importanti e simbolici come Terracina e Fondi c’è ancora qualche settimana di tempo per presentare le liste e credo che si debba fare ogni tentativo possibile per non dividersi», ha dichiarato Adinolfi.
Un’unità da preservare anche in vista delle elezioni provinciali che si terranno a febbraio 2021, quando i rappresentanti dei 33 comuni del territorio saranno chiamati a rinnovare il Consiglio Provinciale di via Costa.
«Anche qui è necessario ricomporre il quadro politico nazionale con Lega, Fdi e Fi schierate insieme per conquistare i comuni della provincia a cominciare da Terracina e Fondi, per presentarsi insieme, eventualmente dialogando con qualche altra amministrazione civica per eleggere una maggioranza di Consiglieri provinciali di Centro Destra. Lo chiedono gli elettori a livello nazionale e soprattutto lo chiedono gli elettori della provincia di Latina.
Conquistare la maggioranza dei consiglieri provinciali è fondamentale così come importante è riformare il quadro del Centro Destra a Terracina, Fondi e negli altri comuni che vanno al voto nel 2021 a cominciare dal Comune Capoluogo.
É soprattutto a Latina che le forze di Centro Destra si devono far trovare pronte presentando alla città un buon profilo di candidato sindaco per mettere fine all’esperienza fallimentare della di Lbc e di Coletta, ma soprattutto per dimostrare che un Centro Destra rinnovato con la presenza di nuove figure che vengono anche dal mondo delle imprese e della libera professione può ridare dignità alla nostra città, garantendole una prospettiva di crescita e di sviluppo per il futuro dei nostri figli», ha incalzato l’eurodeputato della Lega.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.