Il consigliere comunale Giorgio Ialongo ha ufficializzato la sua adesione in Fratelli d’Italia in una conferenza stampa che si è tenuta al Circolo Cittadino di Latina, alla presenza del capogruppo alla Camera on. Francesco Lollobrigida, del coordinatore provinciale Sen. Nicola Calandrini, dell’europarlamentare Nicola Procaccini, dei consiglieri regionali Antonello Aurigemma e Chiara Colosimo, e del vice portavoce regionale Enrico Tiero.
Presenti in sala anche il coordinatore comunale Gianluca Di Cocco e i consiglieri comunali Matilde Celentano e Andrea Marchiella.
“Ho scelto Fratelli d’Italia – ha esordito Giorgio Ialongo – che oggi è il mio partito, perché condivido il progetto politico, e ringrazio Giorgia Meloni che ha saputo mettere in campo i principi per la crescita di FdI: ricambio generazionale e crescita della classe dirigente sul territorio. Sono i valori ai quali mi sono richiamato”. “Fratelli d’Iitalia guarda al futuro – ha aggiunto – . Questa città ha bisogno di essere guidata dalla politica vera, fatta di ascolto, di chi vive le esigenze dei cittadini, non facendo chiacchiere ma dando risposte concrete. Il prossimo anno, alla guida di Latina auspico un centrodestra unito e aperto a uomini e donne che si interessano alla cosa pubblica”.
“Giorgio ha iniziato a fare politica da ragazzo, sentendo fin da subito la voglia di cambiare le cose che non andavano. Si vede la differenza di chi ha questo fuoco da sempre. Con l’ingresso di Giorgio Ialongo oggi facciamo uno scatto in avanti su Latina e in Italia”, così l’on. Nicola Procaccini. “L’ingresso di Giorgio Ialongo è la conferma che la nostra classe dirigente si evolve in maniera positiva – ha detto Enrico Tiero –. A Latina saremo il primo partito. Sono convinto che Giorgio Ialongo con la sua forza e il suo carisma darà il suo apporto per un ulteriore salto di qualità al partito”. “Questa città ha bisogno di un governo politico e di gente come Giorgio Ialongo, persone che rappresentano la storia e il lavoro fatto sul territorio con dedizione e apprezzamento – ha dichiarato il consigliere regionale Antonello Aurigemma – . In politica non basta essere onesti ma bisogna essere capaci. E Giorgio in questi due mandati ha maturato capacità e professionalità”.
“L’ingresso di persone che vengono da altri mondi è la conferma del lavoro che Giorgia Meloni porta avanti, è la conferma che siamo sulla strada della vittoria – ha sottolineato la consigliera regionale Chiara Colosimo – Qui come a Roma l’anno prossimo metteremo insieme gli uomini per vincere e amministrare come si deve”. Per il sen. Nicola Calandrini, “L’ingresso di Giorgio Ialongo in Fratelli d’Italia è una scelta politica e non personale. Giorgio perde la posizione che aveva e arriva in FdI per fare il semplice consigliere comunale. Con lui si rafforza il rapporto con il territorio e si rafforza il gruppo consiliare che oggi conta cinque consiglieri. Giorgio oggi è riferimento per tanta gente e ciò ci fa ben sperare per le prospettive del partito”. “Benvenuto Giorgio – ha esordito l’on. Francesco Lollobrigida – Fratelli d’Italia è la casa di tutti gli italiani che difendono valori e territori. Il criterio di scelta è il merito: chi è più bravo va avanti”. “FdI ha tenuto unito il centrodestra. Noi lavoriamo per il centrodestra e per vincere le elezioni. Non ripeteremo gli stessi errori – ha concluso il presidente dei deputati di FdI –, avremo occasioni di riprenderci Latina, Roma e la Regione. Fratelli d’Italia sarà nei territori. Siamo coerenza e patriottismo. A spazi, poltrone e prebende abbiano detto di no, ci arriveremo con il consenso degli italiani, grazie a Giorgia Meloni e alle sue scelte coraggiose”.









Devi effettuare l'accesso per postare un commento.