Il Sole 24 ore ha commissionato un sondaggio di gradimento dei governatori regionali e dei sindaci nel post-Covid-19. Damiano Coletta è nella top ten del gradimento dei sindaci su scala nazionale, al nono posto per l’esattezza con un gradimento del 60%. «Una indicazione e una tendenza che ci dà grande soddisfazione, nonostante i sondaggi vadano tutti presi con cautela, perché crediamo che sia il riconoscimento del grande impegno del primo cittadino e di tutta l’amministrazione», afferma il gruppo LBC.
«Rispetto ai voti del ballottaggio del 2016, come fa pure lo stesso giornale di Confindustria, il dato segna una differenza del 15%. Crediamo però che sia più giusto riportare il dato con i voti che lo stesso Coletta prese durante il primo turno, il 22%. Molte delle persone che diedero fiducia al sindaco nel 2016, pur non avendolo votato al primo turno, gliela confermerebbero oggi.
Un risultato quindi che non può che riempirci d’orgoglio, che non può lasciare indifferenti e ringraziamo l’eurodeputato Massimiliano Smeriglio per averlo sottolineato, rivolgendo un appello per l’unità delle forze politiche del centrosinistra progressista intorno al sindaco, riconoscendo ancora una volta l’importanza della “rivoluzione gentile” che l’amministrazione di Latina Bene Comune ha portato in città. Ora la città appartiene a tutti, le basi che abbiamo posto con un lavoro amministrativo coraggioso seppure talvolta sommerso, iniziano ad essere percepite e ci consentiranno di costruire la città che sogniamo», concludono gli esponenti di LBC nella nota congiunta.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.