MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA, dalla Camera di Commercio contributi per le imprese nel settore turistico
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > LATINA, dalla Camera di Commercio contributi per le imprese nel settore turistico
Attualità

LATINA, dalla Camera di Commercio contributi per le imprese nel settore turistico

Ultimo aggiornamento: 17 Luglio 2020 16:10
Stefano Colagiovanni Pubblicato 18 Luglio 2020
Condividi
Condividi

Il turismo è tuttora tra i settori più colpiti dalle conseguenze economiche dell’emergenza Covid-19 e per sostenere le MPMI del comparto la Camera di Commercio di Latina ha approvato il 15 luglio un nuovo bando di contributi.

🔗 Approfondisci

ANZIO | Sede centro anziani, il Tar respinge il ricorso: corrette le procedure del Comune → ANZIO | Sede centro anziani, il Tar respinge il ricorso: corrette le procedure del Comune FORMIA | “Ambientiadi 2026”, 1.800 studenti in gara tra sport e sostenibilità per imparare il riciclo → FORMIA | “Ambientiadi 2026”, 1.800 studenti in gara tra sport e sostenibilità per imparare il riciclo LATINA | Asili nido, Uiltucs chiede confronto urgente con Censi: “Stop a disparità salariali e contrattuali” → LATINA | Asili nido, Uiltucs chiede confronto urgente con Censi: “Stop a disparità salariali e contrattuali”

Il provvedimento, che rientra tra i progetti a valenza strategica prevede uno stanziamento complessivo di 380.000 euro, utilizzando una parte dei fondi straordinari già stanziati dalla Camera di Commercio di Latina per supportare la ripresa economica.
Con questo spirito, il bando punta a sostenere investimenti con una possibilità di ritorno immediato, dunque prevalentemente orientati alla promozione di prodotti e servizi turistici, alla loro digitalizzazione e alla formazione.

Al finanziamento possono accedere le strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere (con codice ATECO 55 – alberghi, B&B, villaggi turistici, agriturismi, ostelli, case vacanze, rifugi, campeggi, ecc.) nonché gli stabilimenti balneari (codice ATECO 93.29.2) quali micro, piccole e medie imprese, attive e regolarmente inscritte al Registro Imprese, che hanno sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Latina.

Il contributo consiste in un sostegno economico erogato in un’unica soluzione finalizzato alla copertura del 100% delle spese sostenute dal 31 gennaio 2020 (Delibera del Consiglio dei Ministri – – Dichiarazione dello stato di emergenza in conseguenza del rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili), ritenute ammissibili, fino ad un contributo massimo di 3.000,00 euro.
Sono ammissibili le spese effettuate o da effettuare per interventi formativi per managment e personale addetto ai servizi turistico-ricettivi sulle nuove necessità di apprendimento, con riferimento specifico alle misure adottate/da adottare nella struttura in relazione al processo di riapertura del sistema economico e per la fornitura di beni e/o servizi finalizzati a strategie di marketing/comunicazione della struttura rispetto al territorio di riferimento legato a uno o più tematismi o prodotti turistici (web, app, promozione digitale, ecc.).

Le istanze di ammissione al contributo debbono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica attraverso lo sportello on-line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema WebTelemaco di Infocamere, a partire dalle ore 9,00 del 23 luglio fino alle ore 21,00 del 30 settembre 2020.
Ogni altra informazione è fornita in dettaglio nel bando pubblicato all’albo camerale e consultabile all’indirizzo http://cameradicommerciolatina.it/pubblicato-il-bando-per-la-concessione-di-contributi-alle-mpmi-del-settore-turistico/

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ROMA | Accordo tra Parco archeologico del Colosseo e Bioparco per la valorizzazione integrata del patrimonio culturale e ambientale
LATINA | Inaugurata la rotatoria di via Don Torello riqualificata da Confagricoltura
PONTINIA | Da Amici di Maria De Filippi: Banana e Lucia Ferrari ospiti di Virtuoso, il progetto che crea opportunità per i giovani
MILANO | “Tuttofood 2026” chiude con numeri record: 123mila presenze e 5mila brand
SAN FELICE CIRCEO | Esclusione Bandiera Blu, Acqualatina difende gli interventi
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.

Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?