“Oggi 18 casi e di questi 6 sono casi di importazione – comunicarlo è l’assessore alla sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato – due casi da Capoverde, uno dalla Moldavia, uno dall’India, uno dalla Turchia e uno dal Belgio. Un caso è stato individuato grazie al numero verde 800.118.800. Prosegue l’attività presso il terminal bus Tiburtina. Effettuati, ad oggi, oltre 212 mila test sierologici, si conferma cirolazione virus 2,3%. Il modello integrato di test e tamponi ha permesso di individuare 526 asintomatici.
Nelle province – prosegue la nota inoltrata dalla Regione Lazio – si registrano tre nuovi casi e zero decessi nelle ultime 24h, un caso riguarda la asl di Rieti e si tratta di un uomo di nazionalita’ turca con link a caso gia’ noto e isolato. Due casi riguardano la asl di Latina uno è un uomo di nazionalita’ indiana con link a caso gia’ noto e isolato e una donna per la quale è in corso l’indagine epidmiologica”.
Per quanto riguarda, infine, le ASL della capitale, i casi odierni sono così distribuiti:
“ASL Roma 1: sono 4 i casi nelle ultime 24h e di questi uno riguarda una ragazza in fase di pre-ospedalizzazione i restanti tre casi riguardano un cluster familiare a cesano gia’ isolato e in ricovero ed e’ in corso l’indagine epidemiologica;
ASL Roma 2: sono 5 i casi nelle ultime 24h, tra questi due persone conviventi gia’ isolate ed e’ in corso l’indagine epidemiologica, due casi hanno un link con un caso di rientro da Capo Verde nei giorni scorsi e una donna di nazionalita’ moldava individuata al drive-in e’ in corso l’indagine epidemiologica;
ASL Roma 3: sono 4 i casi nelle ultime 24h, tra questi uno riguarda un uomo di rientro da bruxelles, attivato il contact tracing internazionale e un caso di un uomo in fase di pre-ospedalizzazione;
ASL Roma 6: sono due i casi nelle ultime 24h e si tratta di una donna di marino individuata al numero verde 800.118.800 e un altro su segnalazione del medico di medicina generale”.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.