Dal 6 luglio è più semplice contattare gli Sportelli di Mediazione Interculturale – ONE STOP SHOP, grazie al numero dedicato 015/4514551, attivo h24.
Possono rivolgersi a tali sportelli sia i cittadini di paesi terzi in possesso di permesso di soggiorno, che gli operatori dei servizi territoriali al fine di ottenere informazione qualificata, mediazione linguistica e culturale, counseling ed accompagnamento per facilitare l’accesso ai servizi erogati sul territorio del Distretto socio sanitario LT1 (Aprilia, Cisterna, Cori e Rocca Massima).
I mediatori interculturali qualificati presenti presso gli One Stop Shop forniranno supporto in italiano e nelle seguenti lingue:
– Francese-Wolof-Pulaar: lunedì, dalle 9 alle 13; martedì, dalle 15 alle 18; giovedì, dalle 15 alle 18;
– Arabo: lunedì, dalle 15 alle 17; venerdì, dalle 10 alle 12;
– Inglese: lunedì, dalle 15 alle 17; mercoledì, dalle 15 alle 18; giovedì, dalle 9 alle 12; venerdì, dalle 10 alle 12.
Al di fuori di questi orari, o nel caso in cui il mediatore in turno sia occupato con altro utente, sarà comunque disponibile un operatore che provvederà ad organizzare un appuntamento telefonico nel più breve tempo possibile.
Il servizio è gestito dalla Cooperativa Sociale Eurostreet ed è erogato nell’ambito del Piano d’intervento regionale per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi – IMPACT Lazio ed è finanziato dal Fondo Asilo Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020).




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.