Il progetto 26 G.R.A. nasce nel 2016 e dopo diversi cambi di formazione si stabilizza nel 2019 con Gianluca Schintu (voce e chitarra), Michele Garofalo (batteria) e Salvatore Pignalosa (basso) che, con la passione per la musica, si ritrovano in un seminterrato per suonare insieme. Il nome della band indica curiosamente l’uscita 26 del grande raccordo anulare, quella corrispondente con la Pontina. L’esordio dal vivo avviene il primo maggio 2019 al Punkrazio di Pomezia, stesso luogo in cui chiuderanno l’anno a novembre 2019.
Leggi sullo stesso argomento
LATINA | Intrattenimento sul lungomare, verso il protocollo d’intesa con gli operatori balneari
TERRACINA | Si finge funzionario dell’INPS e si fa dare 1000 euro, custodia cautelare per un 60enne
LATINA | Stadio Francioni, via libera al piano di efficientamento energetico
Nel mentre si esibiscono alla Festa della Musica di Lanuvio e poi diverse volte per tutta l’estate. Da novembre a marzo registrano presso gli studi della 04011 Records il loro primo album prodotto da Andrea Palumbo, che esce a fine giugno 2020.
Dodici tracce in cui hanno spaziato tra lingue, temi e generi musicali diversi, rendendo omaggio alle proprie esperienze di vita e conoscenze. Sono nati così alcuni brani ispirati ai viaggi di Gianluca, il cantante della band, altri in spagnolo, altri ancora tratti dalla letteratura classica e moderna, senza tralasciare i temi sociali. Inoltre definire l’album con un unico genere si rivela complesso, in quanto i brani talvolta tendono all’hard rock, mentre altre volte si colorano di sfumature Blues, Reggae senza disdegnare qualche incursione nella musica popolare e nel grunge.
Il disco è già disponibile su tutti gli store digitali ed in streaming su Spotify. E per chi volesse assistere all’esordio live dei brani del nuovo disco, la sera del 17 luglio suoneranno in Piazza Kennedy a Torvajanica all’interno della manifestazione Indie & Rock Night.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.