MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: TERRACINA, nuova isola ecologica informatizzata in piazzale Donatori di sangue
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > TERRACINA, nuova isola ecologica informatizzata in piazzale Donatori di sangue
Attualità

TERRACINA, nuova isola ecologica informatizzata in piazzale Donatori di sangue

Ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2020 18:28
Stefano Colagiovanni Pubblicato 4 Giugno 2020
Condividi
Condividi

Un’isola ecologica scarrabile e informatizzata sarà ubicata, in via sperimentale, presso il parcheggio sito in Piazzale Donatori di Sangue a Terracina, nei prossimi giorni. La struttura è destinata al conferimento dei rifiuti soprattutto da parte degli inquilini delle case prese in affitto per le vacanze estive. Le modalità di conferimento sono così regolate: a tutti i titolari di utenze Tari, attraverso l’utilizzo della tessera sanitaria, sono consentiti fino ad un massimo di quattro conferimenti l’anno. Alle agenzie immobiliari, che hanno perfezionato i contratti di locazione, verranno distribuite delle tessere apposite affinchè gli inquilini, al termine del loro soggiorno, provvedano al conferimento dei rifiuti, accuratamente differenziati, presso l’isola ecologica prima della partenza.

🔗 Approfondisci

LATINA | Numerazione civica informatizzata, i numeri del progetto → LATINA | Numerazione civica informatizzata, i numeri del progetto PROVINCIA | Il saluto dell’Arma a Parrella, Monteaperto e Petrosino: tre carabinieri in congedo dopo anni di servizio → PROVINCIA | Il saluto dell’Arma a Parrella, Monteaperto e Petrosino: tre carabinieri in congedo dopo anni di servizio SONNINO | Klada celebra la “Notte delle Torce” con un nuovo gelato ai sapori del territorio → SONNINO | Klada celebra la “Notte delle Torce” con un nuovo gelato ai sapori del territorio

«Questo servizio affianca e non sostituisce il servizio ordinario di raccolta svolto dalla De Vizia Transfer Urbaser ed è concepito per evitare che, al momento della partenza, gli inquilini possano lasciare in casa quei rifiuti che non è stato possibile conferire normalmente poichè il calendario della raccolta non coincideva con il termine del soggiorno», ha commentato l’assessore all’Ambiente, Emanuela Zappone. «Faccio l’esempio: il conferimento della frazione umida è previsto il lunedì mattina, ma se i villeggianti lasciano l’appartamento la domenica, c’è il problema dei residui dei pasti consumati nella giornata del sabato. E così per tutte le altre tipologie. Lo stesso ragionamento vale per i proprietari delle seconde case che soggiornano occasionalmente a Terracina, o per quei cittadini residenti che sono stati a lungo lontano dal proprio domicilio. Insomma, è un’opportunità in più che l’Amministrazione Comunale ha voluto prevedere per consentire a cittadini e ospiti di rispettare il decoro e l’igiene. Desidero ringraziare le agenzie immobiliari di Terracina per la disponibilità e il supporto fornito affinchè si attivasse questo servizio, contribuendo anche a riaffermare una situazione di legalità in ordine alla regolarità dei contratti di affitto».

Correlati

Potrebbero interessarti anche

PONTINIA | Nuovo appuntamento con il “Manpower Recruiting Day”: colloqui e orientamento per i cittadini
FORMIA | La città protagonista del Giro d’Italia 2026, Carnevale: “Grande orgoglio per tutta la provincia”
LATINA | Pronta la nuova Casa di Comunità a Latina Scalo: sarà la sede operativa del Pua
ROMA | Verso la legge nazionale, il MelanomaDay chiede più prevenzione e diagnosi precoce
LATINA | Premiati dal vescovo Crociata gli studenti vincitori di “Un anno per il tuo futuro”: borse di studio e formazione
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?