Sermoneta Comune “Covid free”. Ad annunciarlo è il sindaco Giuseppina Giovannoli: «Con grande felicità comunico che è guarito anche l’ultimo paziente risultato positivo al Coronavirus e attualmente non ci sono più contagi sul nostro territorio comunale. Da oltre un mese non registriamo più nuovi contagi, questo fa di Sermoneta un comune “Covid Free».
«Sono stati mesi difficili per tutti: in primis per coloro che hanno contratto il virus e che hanno avuto problemi di salute, e ai quali mi sento di esprimere i sentimenti di gioia per aver essere riusciti a superare questa terribile fase; per i loro familiari e coloro che sono stati in quarantena forzata; e naturalmente per tutti i cittadini che hanno reagito con grande senso di responsabilità alle restrizioni imposte dal Governo e dalla Regione per limitare la diffusione del Coronavirus. Un pensiero va anche a tutti i bambini e ragazzi che non hanno potuto riprendere la scuola, che hanno continuato a seguire le lezioni a distanza senza poter incontrare dal vivo i propri compagni», sono state le parole del sindaco.
Giovannoli ha così proseguito: «Sono orgogliosa di come la nostra comunità ha affrontato la delicatissima “fase 1” dell’epidemia, le limitazioni alle nostre libertà, l’apprensione che abbiamo condiviso per le comunicazioni della Asl relative al numero di contagi. Voglio dire grazie a nome dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità ai volontari di Protezione civile, Anc, Avis, Polizia locale, Carabinieri e associazioni che hanno collaborato con noi nella gestione dell’emergenza, oltre ai dipendenti comunali che hanno continuato a garantire i servizi, i parroci che hanno offerto conforto spirituale attraverso i social network e quanti si sono messi a disposizione per aiutare chi era in difficoltà».
Infine, la raccomandazione del sindaco: «Stiamo tornando pian piano alla vita di sempre, ma servirà la collaborazione di tutti: siamo chiamati a comportamenti responsabili a tutela prima di tutto della nostra salute e di quella dei nostri cari. L’uso delle mascherine e il distanziamento sono regole che dovremo seguire ancora a lungo, perché il Coronavirus non è ancora stato sconfitto e non abbiamo altre armi a disposizione».




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.