MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: PROVINCIA, Calandrini (FdI): «Le istituzioni ascoltino le istanze delle attività»
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > Covid-19 > PROVINCIA, Calandrini (FdI): «Le istituzioni ascoltino le istanze delle attività»
AttualitàCovid-19

PROVINCIA, Calandrini (FdI): «Le istituzioni ascoltino le istanze delle attività»

Ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2020 17:11
Stefano Colagiovanni Pubblicato 5 Giugno 2020
Condividi
Condividi

«La decisione dei 33 sindaci della provincia di Latina di disporre la chiusura di pub, bar ristoranti e attività di somministrazione entro la mezzanotte e mezza, per quanto dettata dal buon senso, è penalizzante per l’intero comparto. Capisco e comprendo che in questo momento bisogna essere prudenti perché il Covid-19 ancora non può dirsi sconfitto, ma la chiusura anticipata disposta negli orari notturni non aiuta a prevenire i contagi, perché il virus può circolare notte e giorno. Se il fine delle ordinanze è quello di evitare assembramenti, bisogna tenere presente che nelle notti estive chiudere un locale porterà semplicemente le persone a spostarsi da un’altra parte, nelle piazze o sul lungomare». É quanto dichiarato dal senatore di Fratelli d’Italia, Nicola Calandrini.

🔗 Approfondisci

LATINA | L’Ater consegna le chiavi di 5 alloggi a canone calmierato → LATINA | L’Ater consegna le chiavi di 5 alloggi a canone calmierato ALBANO LAZIALE | Torna la Dirigenza della Polizia Locale, Cisl FP: “La scelta sia fatta dal nuovo Sindaco” → ALBANO LAZIALE | Torna la Dirigenza della Polizia Locale, Cisl FP: “La scelta sia fatta dal nuovo Sindaco” GAETA | Attivato il nuovo servizio di conferimento rifiuti nella zona alta del quartiere storico → GAETA | Attivato il nuovo servizio di conferimento rifiuti nella zona alta del quartiere storico

«Anzi, paradossalmente i locali che fanno rispettare le regole della distanza interpersonale sono persino più sicuri delle piazze o di tante attività aperte di giorno. In questo periodo sto raccogliendo il disappunto dei gestori, molti dei quali hanno investito soldi per adeguarsi alle nuove misure anti-contagio. Aspettavano la stagione estiva con la speranza di vedere fiorire le loro attività dopo i mesi di chiusura, ma le ordinanze concertate dai sindaci del territorio non fanno che metterli in ulteriore difficoltà, tanto che diversi sono sulla via del fallimento. Sono certo che queste grida di dolore sono arrivate anche alle istituzioni competenti, ai sindaci e alle amministrazioni comunali coinvolte. Auspico una maggiore sensibilità di tutti: le attività che rispettano le regole vanno premiate e tutelate, non penalizzate ulteriormente. Si può intervenire in altri modi sui rischi della movida, magari limitando la vendita degli alcolici oltre una certa ora, o aumentando i controlli. Ma accanirsi sulla vita notturna non è la soluzione alla pandemia», ha incalzato Calandrini, concludendo il suo intervento.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

PONTINIA | Nuovo appuntamento con il “Manpower Recruiting Day”: colloqui e orientamento per i cittadini
FORMIA | La città protagonista del Giro d’Italia 2026, Carnevale: “Grande orgoglio per tutta la provincia”
LATINA | Pronta la nuova Casa di Comunità a Latina Scalo: sarà la sede operativa del Pua
ROMA | Verso la legge nazionale, il MelanomaDay chiede più prevenzione e diagnosi precoce
LATINA | Premiati dal vescovo Crociata gli studenti vincitori di “Un anno per il tuo futuro”: borse di studio e formazione
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?