“Rispetto alla giornata di ieri si registrano 3 nuovi casi positivi nella provincia di Latina, di cui uno trattato a domicilio. I casi sono distribuiti nei Comuni di Latina, Sezze e Terracina”. E’ quanto ha scritto nel bollettino odierno la Asl di Latina, che ha spiegato come il quadro generale vede 552 casi in totale (9,60 di prevalenza), 433 guariti, 34 deceduti e attualmente 85 positivi di cui 56 trattati a domicilio.
Nessun paziente Covid è ricoverato presso la Terapia Intensiva del Goretti e la stessa Asl ha raccomandato ai cittadini di tutta la provincia di rispettare rigorosamente le disposizioni ministeriali in materia di mobilità delle persone. Allo stesso modo occorre rispettare rigorosamente quanto stabilito in materia di rispetto delle distanze, lavaggio delle mani e divieto di assembramento. Si ricorda che, allo stato, l’unico modo per evitare la diffusione del contagio consiste nel ridurre all’essenziale i contatti sociali per tutta la durata dell’emergenza.
Per la città sui Lepini si tratta del 15esimo caso di positività da inizio pandemia. Ad essere stata contagiata, in questa occasione, una donna di 62 anni. L’Azsienda sta cercando di risalire al link epidemiologico che, stando alle prime indiscrezioni, non sarebbe collegato ad altri cluster conosciuti o a legami familiari che potrebbero aver permesso la trasmissione del virus.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.