Arrivano dai incoraggianti nel Lazio sul fronte Covid-19. In tutta la regione, infatti, dalla giornata di ieri si sono verificati soltanto tre nuovi casi di positività, uno riferito dalla Asl Roma1 (che però ha parlato anche di due decessi nelle ultime 24 ore), l’altro nella azienda Roma5, quest’ultimo riferito al cluster del San Raffaele. A confermarlo è stato, nel corso di una conferenza stampa, lo stesso Governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, che comunque ha sottolineato come non si debba in alcun modo abbassare la guardia.
Le buone notizie, in ambito romano, arrivano anche dai test effettuati: tutti i tamponi cui sono stati sottoposti al Santa Maria della Pietà i dipendenti del centro Rai Saxa Rubra sono risultati negativi. Sale esponenzialmente anche il numero dei pazienti che hanno lasciato la sorveglianza domiciliare, così come quello dei guariti.
Nelle province non si sono registrati nuovi casi positivi e a Latina il quadro generale parla di 552 casi totali (9,60 di prevalenza), 458 guariti, 34 deceduti, 60 attualmente positivi di cui 37 trattati a domicilio e nessun paziente Covid ricoverato presso la Terapia Intensiva del Goretti.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.