“Oggi registriamo un dato di 9 casi positivi e di questi nessun caso è riferibile ad un focolaio, sono tutti casi sono scollegati tra loro”. E’ quanto ha sostenuto l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, al termine del report odierno sui contagi da Coronavirus.
Lo stesso assessore ha spiegato come Lazio doctor Covid sia stata individuata dal Ministero per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione tra le 5 soluzioni migliori per la teleassistenza medica: “Le proposte esaminate sono state oltre 500 e la app – ha spiegato l’assessore regionale – è l’unica interamente pubblica costruita assieme ai medici di medicina generale e sviluppata da LazioCrea”.
Nelle province laziali il trend di nuovi contagi rimane quasi nullo, con l’unica eccezione odierna dalla provincia di Latina, che ha segnalato un solo nuovo caso rispetto a ieri. Proseguono, intanto, le attività per i test sierologici sugli operatori sanitari e le Forze dell’Ordine. 4 i decessi nelle ultime 24 ore, mentre sono stati 47 i guariti, che hanno raggiunto un totale complessivo di 6.167, ormai sei volte il numero degli attuali positivi.


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.