“Rispetto alla giornata di ieri, si registrano 4 nuovi casi positivi nella provincia di Latina, tutti trattati a domicilio. I casi sono distribuiti nel Comune di Latina (3) e nel Comune di Pontinia (1). Il quadro generale è di 559 casi da inizio pandemia (9,72 di prevalenza), 483 guariti, 35 deceduti, 41 positivi di cui 26 trattati a domicilio”.
E’ quanto ha spiegato all’interno del suo bollettino l’Azienda Sanitaria Locale di Latina, che ha precisato come, in considerazione dell’evidenza che nella giornata odierna, dopo una serie di giorni in cui non è aumentato il numero di casi positivi, si registrano 4 nuovi casi, è la manifestazione più evidente che il virus non è affatto sconfitto:
“È necessario considerare che, nella popolazione complessiva della nostra provincia, un numero imprecisato di cittadini sia inconsapevolmente portatore del virus, i così detti “asintomatici”, con il rischio oggettivo che il contagio possa riprendere forza e diffondersi di nuovo. Nella presente fase, a seguito dei necessari provvedimenti adottati di allentamento del lock-down, non è né semplice né immediato riuscire a ricostruire la sequenza dei link epidemiologici (precedenti e successivi al riconoscimento di un caso positivo) che consentono di identificare i possibili focolai e, conseguentemente, contenerli fino al loro esaurimento”.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.