MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: CORI, nuova paratia in contrada Fettuccia – Colle Santi
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > CORI, nuova paratia in contrada Fettuccia – Colle Santi
Attualità

CORI, nuova paratia in contrada Fettuccia – Colle Santi

Ultimo aggiornamento: 26 Giugno 2020 16:55
Stefano Colagiovanni Pubblicato 27 Giugno 2020
Condividi
Condividi

Con deliberazione n. 79 del 18/06/2020, la Giunta Municipale di Cori ha approvato il progetto preliminare per la messa in sicurezza via Fettuccia in località Colle Santi, redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale su indirizzo dell’Assessorato ai Lavori Pubblici, per un investimento complessivo di 45mila euro, finanziato dalla Regione Lazio.

Le risorse verranno impiegate per la realizzazione di una nuova paratia di sostegno della scarpata sulla quale poggia il tratto iniziale della strada, il quale verrà ampliato e riasfaltato. L’attuale contenimento in pietra a secco che costeggia la parete all’imbocco della contrada periferica del Comune di Cori, in alcuni punti evidentemente danneggiata, verrà sostituito con sei gabbioni di pietra predisposti ‘a piramide’ su un basamento di calcestruzzo armato con armatura e getto in opera, conformemente al progetto strutturale depositato presso i competenti Uffici del Genio Civile di Latina, in ossequio della vigente normativa antisismica.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | “Novanta per 90”: il Maestro Paradiso presenta il suo volume per i 90 anni della Provincia
FORMIA | I 160 anni della Banda musicale “U. Scipione”: dal 22 Novembre il via alle celebrazioni
APRILIA | Arricchita l’offerta educativa comunale: inaugurata la nuova biblioteca del nido “Domenico D’Alessio”.
FORMIA | Area giochi Pineta di Vindicio, installata giostrina inclusiva. L’Assessore Buco : ” Facilitiamo l’integrazione”
LATINA | “Virgo Fidelis”, la celebrazione della Patrona dell’Arma insieme alla “Giornata dell’Orfano”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?