MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: TERRACINA, il Comune delibera l’estensione delle concessioni balneari al 2033
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > TERRACINA, il Comune delibera l’estensione delle concessioni balneari al 2033
Attualità

TERRACINA, il Comune delibera l’estensione delle concessioni balneari al 2033

Ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2020 11:55
Maria Giuseppina Campagna Pubblicato 4 Maggio 2020
Condividi
Condividi

L’Amministrazione Comunale di Terracina ha deliberato l’estensione delle concessioni balneari al 31 dicembre 2033, secondo quanto disposto dalla Legge n.145 del 30 dicembre 2018 e illustrato dalla nota esplicativa della Regione Lazio del 9 aprile 2019. “Si tratta – afferma il sindaco Roberta Tintari – di una chiara manifestazione della volontà dell’Amministrazione Comunale di accedere all’estensione della validità al 31.12.2033, secondo quanto disposto dalla legge 145 sulle concessioni demaniali marittime per finalità turistico-ricreative. Ora bisognerà attendere il vaglio della Regione Lazio, ente competente sulla materia, oggi particolarmente delicata per le indicazioni intervenute attraverso la normativa europea contenute nella direttiva Bolkestein. Il nostro è un atto di indirizzo che vuole tenere in debita considerazione la peculiarità del settore balneare della nostra città e della nostra nazione”.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Più corse e collegamenti: presentata la riorganizzazione del trasporto pubblico → LATINA | Più corse e collegamenti: presentata la riorganizzazione del trasporto pubblico LATINA | Papa Leone XIV saluta Komen Italia: in Piazza San Pietro la delegazione pontina → LATINA | Papa Leone XIV saluta Komen Italia: in Piazza San Pietro la delegazione pontina CORI | Sicurezza del territorio: al Comune 2,5 milioni di euro dal Ministero dell’Interno → CORI | Sicurezza del territorio: al Comune 2,5 milioni di euro dal Ministero dell’Interno

L’assessore al Demanio Marittimo e Attività Produttive Gianni Percoco spiega che “il provvedimento è stato fortemente voluto dall’Amministrazione e rappresenta il pensiero di molti cittadini terracinesi e italiani che desiderano tutelare la antica tradizione degli operatori balneari, aziende a conduzione familiare che hanno fatto la storia della nostra riviera e che oggi si stanno adoperando, con copiosi investimenti e aggiornamenti, per migliorare notevolmente l’offerta di servizi alla clientela. Negli anni si è trasformata l’accezione dello stabilimento balneare, oggi molto più dotato di servizi e attrattivo per tutte le fasce di età, senza però rinnegare la tradizione. Terracina è ininterrottamente Bandiera Blu dal 2015 e Bandiera Verde dei Pediatri italiani dallo scorso anno, a testimonianza di un percorso virtuoso che anche i gestori hanno saputo avviare e proseguire negli anni. Speriamo che questa volontà possa essere confermata dalle decisioni degli enti preposti”.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Commercio, Confesercenti: «Bene il tavolo, ora confronto permanente e Piano del Commercio»
TERRACINA | Servizio Civile Universale, si conclude il percorso dei giovani in Comune
VELLETRI | Riaperta una grotta chiusa dal dopoguerra, rinvenuto un ordigno bellico
VELLETRI | Un nuovo elettrocardiografo per l’ospedale, la donazione dello Shanky Quad Club
FORMIA | Una microforesta all’asilo Allegri Monelli: 96 piante per la nuova aula verde
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →