Un nuovo gesto di solidarietà ha illuminato questo sabato di inizio maggio.
Questa mattina, la Comunità Evangelica Cinese, in collaborazione con l’associazione evangelica americana “Italy for Christ”, hanno donato 500 mascherine alla struttura sanitaria della Casa della Salute di Sezze; oltre ai dispositivi di protezione individuale, indispensabili per la salvaguardia del personale medico contro il pericolo di contagio del Covid-19, sono stati consegnate svariate copie del Nuovo Testamento, da parte dell’associazione dei cristiani laici “The Gideons International Italia – Gedeoni Italiani”.
Il materiale di protezione è stato consegnato da Daniele Piccinella direttamente al dottor Giovanni Zeppieri: «Ringraziano il dottor Zeppieri per averci accolto con spirito umanitario, cortesia e professionalità, e per averci presentato allo straordinario team del personale sanitario che opera nella struttura medica di Sezze. Siamo davvero orgogliosi di questa iniziativa, soprattutto in un momento delicato e complesso come questo che stiamo attraversando, in cui la cooperazione e la solidarietà diventano strumenti necessari per costruire un futuro migliore», ha dichiarato Daniele Piccinella.
Lo scorso 18 aprile, l’associazione “Italy for Christ”, attraverso la mediazione dell’amministrazione comunale e l’aiuto della Protezione Civile, aveva già organizzato la consegna di venti pacchi contenenti beni di prima necessità, indirizzati ad altrettante famiglie in difficoltà, presso il Conad in Via Variante.
Stefano Colagiovanni




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.