“L’area del mercato settimanale continua a versare in uno stato di degrado e illegalità spaventoso. L’amministrazione non se ne cura, – dichiara Celentano – quando la stessa zona potrebbe servire in questa “Fase 2” per consentire attività motoria e dare modo ai cittadini di non riversarsi al mare o sulle aree verdi centrali. L’ex bar è diventato da anni un rifugio per senza tetto. Quella che era la casa del custode è stata occupata a quanto pare da una famiglia che si “protegge” con tanto di cani aggressivi.
Spesso vengono accesi fuochi, e chi lo fa agisce indisturbato e incurante dei pericoli che può causare. Inoltre – continua Celentano – dalla zona vengono odori nauseabondi e si accumula spazzatura fatta anche di rottami ingombranti come frigoriferi e lavatrici che solo dopo che qualcuno ha fotografato per denunciare, sono stati fatti sparire. Tutto ciò è aggravato dal fatto che i cancelli sono sempre aperti, e questo ha reso l’area marcato una terra di nessuno, nonostante sia a due passi dalla sede della polizia municipale. Questo è quanto mi segnalano dei cittadini stanchi di assistere ad un crescente stato di abbandono.
Sul tema – conclude Celentano – ho già chiesto una commissione trasparenza per capire come si è arrivati a tutto ciò e se l’amministrazione intende intervenire per ripristinare la sicurezza dei luoghi”.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.