L’associazione “Amici del cane” di Latina ONLUS, da sempre in prima linea sul territorio per la tutela dei diritti degli animali, torna con sdegno a sottolineare l’increscioso episodio postato ieri sulla pagina Facebook di un noto quotidiano on line di Latina: un video girato, a detta del quotidiano presso l’autolavaggio self service in via Don Torello a Latina, durante il quale un uomo con la lancia per lavare le automobili dirige un getto potentissimo di acqua su un povero cane inerme e legato sotto l’autolavaggio.
Non c’è modo di sapere se quest’uomo stava tentando di lavare il suo cane in maniera del tutto sconsiderata o stava compiendo uno spregevole atto di violenza, rimane il fatto che un getto d’acqua così forte è peggio di una bastonata per qualsiasi essere vivente ed è considerato maltrattamento. Un atto riprovevole è stato inoltre l’aver ripreso questo episodio senza denunciarlo seduta stante alle autorità.
L’Associazione Amici del Cane di Latina vuole lanciare un appello alla cittadinanza affinché chi avesse visto questo episodio o riconosciuto l’uomo ripreso, possa contattare l’associazione anche in maniera anonima e fornire un nome.
L’associazione “Amici del cane” è assolutamente determinata a non lasciare impunito questo ennesimo atto di violenza contro un animale. Chiede aiuto alla cittadinanza sempre sensibile e partecipe a far valere i diritti di chi è più debole. Il video è stato condiviso anche sulla pagina Facebook dell’associazione “Amici del Cane ONLUS”.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.