Questo fine settimana hanno riaperto i pub in centro e, naturalmente, l’attenzione da parte dell’amministrazione comunale e dei gestori delle attività commerciali è altissima, affinché vengano rispettate le prescrizioni dettate dall’emergenza Coronavirus.
Chiusa, in via sperimentale, Via Cesare Battisti, che trasformata in una ztl temporanea a varchi aperti per la sola uscita dei mezzi: questa soluzione consentirà l’ampliamento degli spazi a disposizione dei pub per questo weekend, al fine di agevolare le presenze e permettere allo stesso tempo il giusto distanziamento tra i clienti.
«C’è stato un incontro in Comune con residenti ed esercenti della zona pub, che ringraziamo», ha dichiarato la consigliera Valeria Campagna, «per il grande spirito collaborativo che hanno mostrato. Stiamo adottando una soluzione temporanea per l’ampliamento della ztl nella zona pub per venire incontro in questo momento delicato alle attività commerciali; nel frattempo però l’amministrazione lavorerà anche all’interessante progetto presentato proprio dai gestori per un allargamento stabile della zona, che richiede invece tempi più lunghi».
«Rivolgo un appello a tutti i ragazzi che torneranno nella zona dei pub: aspettavamo da tanto questo momento ed è giusto iniziare a riprendere in mano la nostra vita, ma cerchiamo di essere responsabili. Dal nostro comportamento dipende la salute pubblica, ma anche il futuro della zona stessa», ha concluso Campagna.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.