Dopo un periodo nel quale si era tirato un sospiro di sollievo, con 10 dei 13 casi positivi al Coronavirus che si erano negativizzati, a Sezze si registra un nuovo caso di positività al Covid-19. In attesa della conferma che arriverà oggi o domani dal bollettino giornaliero dell’Azienda Sanitaria Locale di Latina, sono comunque emerse indiscrezioni sul nuovo positivo.
Si tratta di un uomo di 78 anni, con patologie pregresse e da tempo sottoposto a dialisi. Proprio questo ultimo elemento lascia intendere che il focolaio sarebbe noto e permetterebbe alla Asl di ricostruire il link epidemiologico e, chiaramente, anche i successivi spostamenti e contatti del nuovo positivo. L’anziano si trova attualmente ricoverata all’ospedale “Di Liegro” di Gaeta, sarebbe in buone condizioni di salute, ma avrebbe comunque sintomi.
Il cluster più recente scoperto all’interno di una struttura sanitaria sui Lepini potrebbe essere associato anche ad un altro caso di positività, anch’esso ancora non confermato dalla Asl, ma confermato dalla pagina Facebook del Comune di Roccagorga, che segnala un altro caso nel Comune lepino.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.