Si è appena conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
“Oggi – ha spiegato con soddisfazione l’assessore regionale – registriamo un dato di 18 casi positivi nelle ultime 24 ore. Si tratta del dato più basso dal 10 marzo, con un trend allo 0,2%. A questi si aggiungono 55 recuperi di vecchie notifiche. Il numero dei guariti nelle ultime 24 ore è cresciuto di 72 unità. Il modello Lazio che stiamo mettendo in campo attraverso l’integrazione dei test sierologici e i tamponi – ha proseguito l’assessore regionale alla Sanità – ci consente di andare a scovare uno per uno gli eventuali asintomatici presenti sul territorio. Nelle ultime 24 ore uno a Viterbo e uno al San Camillo”.
I numeri nelle province laziali restano bassi, i decessi sono stati 5 nelle ultime 24 ore, mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 2.672 totali e i tamponi eseguiti sono stati circa 198mila.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.