Sono di nuovo incoraggianti i dati che arrivano dal Lazio sulla situazione dei contagi da Covid-19, come confermato nel corso della videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 che ha visto la partecipazione dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
“Oggi – si legge sul portale Salute Lazio – registriamo un dato di 22 casi positivi nelle ultime 24 ore, il più basso dal lockdown e un trend al 0,3%. Partiranno da domani i test sierologici per la Polizia di Stato e con il presidente Nicola Zingaretti oggi siamo stati ad Albano dove da questa mattina è attivo il primo modulo da 12 posti letto della RSA pubblica. Una struttura molto importante che a regime avrà 50 posti letto. Una visita in una giornata simbolica perché è la Giornata Internazionale dell’Infermiere, una categoria professionale che si sta spendendo molto per il contrasto alla pandemia”.
Il trend resta stabilmente in discesa nelle province, dove complessivamente si registra un solo caso a Latina nelle ultime 24 ore e zero decessi a Roma città, mentre nel resto della regione i decessi nelle ultime 24 ore sono stati 4. Dati incoraggianti anche sui guariti, che sono arrivati a 2.373 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati oltre 185mila.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.