«Oggi registriamo un dato di 12 casi positivi nelle ultime 24h, ai quali si aggiungono 6 recuperi di notifiche e un trend a 0,2%. Il numero dei guariti nelle ultime 24h è cresciuto di 29 unità. Otto nuovi casi a Roma città, è uno dei valori più bassi mai registrati», lo ha dichiarato l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, nel corso dell’odierno report sui nuovi casi di contagio in conferenza con la task-force per il Covid-19.
«Proseguono le attività per i test sierologici agli operatori sanitari e delle Forze dell’Ordine», ha proseguito D’Amato. «Dall’inizio della campagna dei test sono stati eseguiti complessivamente 41.798 con una percentuale di sieroprevalenza del 2,4%. Ciò ha contribuito a rilevare 81 casi asintomatici positivi al tampone. Con questa modalità testiamo circa 10 mila persone al giorno. I laboratori dell’A.O. San Giovanni, dell’A.O. Sant’Andrea e dell’A.O. San Camillo apriranno ai privati cittadini, alla tariffa regionale per i test di sieroprevalenza (15,23 euro)».
I decessi sono stati 5 nelle ultime 24h, mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 3.430 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati circa 239 mila.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.