“Oggi registriamo un dato di 20 casi positivi nelle ultime 24 ore e un trend allo 0,2%. Il numero dei guariti nelle ultime 24 ore è cresciuto di 24 unità e proseguono le attività per i test sierologici agli operatori sanitari e delle Forze dell’Ordine”.
E’ quanto ha sostenuto l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, che nel corso dell’odierno report sui nuovi casi di contagio ha anche dato una bellissima notizia: “Questa mattina con il presidente Zingaretti abbiamo salutato Vincenzo, il paziente che era stato trasferito dall’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo la domenica delle Palme in gravi condizioni. Dopo un mese e mezzo di ricovero nel Policlinico universitario di Trigoria potrà ora tornare a riabbracciare i suoi cari. Siamo felici di aver contribuito a questo risultato in un’ottica di solidarietà nazionale. Lo abbiamo sempre detto questa è una battaglia che dobbiamo vincere tutti insieme uniti e voglio ringraziare tutti i medici, gli infermieri, i tecnici e tutti gli operatori del Servizio sanitario regionale che lo hanno curato”.
Tornando ai numeri, i decessi sono stati 8 nelle ultime 24 ore, mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 3.374 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati circa 234mila.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.