Si è conclusa da qualche minuto alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
“Oggi – si legge nella nota pubblicata dal portale Salute Lazio – registriamo un dato di 38 casi positivi nelle ultime 24 ore e un trend allo 0,5%. Proseguono i controlli sulle RSA e le strutture socio-assistenziali private accreditate e ad oggi sono 695 le strutture ispezionate su tutto il territorio. Bisogna mantenere alta l’attenzione come abbiamo sempre detto, riaprire non significa aver sconfitto il virus. I casi positivi nelle ultime 24 ore – è stato precisato – sono prevalentemente in ambito famigliare, ben individuati e già conosciuti”.
Trend stabilmente in discesa, invece, nelle province laziali, dove complessivamente si registrano tre casi tutti a Viterbo nelle ultime 24 ore e un decesso. Nelle ultime 24 ore i decessi totali sono stati 11, mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 2.438 e i tamponi eseguiti, circa 189 mila.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.