Si è appena conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
“Oggi – si legge nella relazione odierna – registriamo un dato di 32 casi positivi nelle ultime 24 ore e un trend allo 0,4%. Proseguono i controlli sulle RSA e le strutture socio-assistenziali private accreditate e ad oggi sono state 678 le strutture ispezionate su tutto il territorio. Dove si sono registrate situazioni di criticità sono stati svolti audit per verificare la piena applicazione delle indicazioni. Chi ha tradito gli anziani non può stare più nel sistema sanitario regionale e la prossima settimana saremo a lavoro per un think tank sulla riforma dell’assistenza agli anziani formato da autorevoli rappresentanti del mondo scientifico, della comunicazione, della sanità e del mondo religioso”.
Lo stesso assessore regionale ha confermato che il Lazio punterà sui test sierologici e da domani partiranno i 300 mila test su tutti gli operatori sanitari, medici di medicina generale e farmacisti, Forze dell’Ordine e le Rsa.
Trend stabilmente in discesa anche nelle province, dove complessivamente si registrano 4 casi nelle ultime 24 ore e nessun decesso. Nelle ultime 24 ore i decessi nell’intera regione sono stati 4, mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 2.322 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati quasi 179 mila.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.