Si è appena conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
“Oggi – ha spiegato l’assessore – registriamo un dato di 39 casi positivi nelle ultime 24 ore, con un trend al 0,5% e un balzo in avanti dei guariti che sono 119, il triplo dei nuovi casi odierni. Proseguono i controlli sulle RSA e le strutture socio-assistenziali private accreditate e ad oggi sono 678 le strutture ispezionate su tutto il territorio. Si è conclusa l’indagine epidemiologica delle unità mobili USCA-R presso la Fondazione IRCCS Santa Lucia, sono stati eseguiti oltre 500 tamponi, il cluster è chiuso. E’ stata emessa una disposizione straordinaria per la sanificazione degli impianti di condizionamento in tutte le strutture sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali. Il Lazio – ha concluso l’assessore regionale – punta sui test sierologici e da lunedì al via 300 mila per capire la circolazione del virus”.
Trend stabilmente in discesa anche nelle province, dove complessivamente si registra un solo caso a Latina nelle ultime 24 ore e zero decessi. Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 5, mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 2.143 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati oltre 165 mila.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.