Si è appena conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
“Oggi – si legge nel report del portale Salute Lazio – registriamo un dato di 39 casi positivi nelle ultime 24 ore e di questi 19 a Roma. Il numero dei guariti nelle ultime 24 ore è cresciuto di 117 unità e si confermano circa il triplo dei nuovi positivi”. Nel corso della conferenza è stato confermato come circa il 30% dei positivi sia asintomatico e questo significa che il sistema è in grado di andare a scovare anche i casi più complessi..
I guariti sono arrivati a 3.031 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati circa 210mila. Per quanto riguarda la distribuzione dei casi il 16% è ricoverato in una struttura sanitaria, il 39% è in isolamento domiciliare e l’1% è in terapia intensiva. I guariti sono il 36%. L’età mediana dei casi positivi è 57 anni. Il sesso è così ripartito: il 47% sono di sesso maschile e il 53% di sesso femminile. I casi positivi sono così distribuiti: il 39% è residente a Roma città, il 32,2% nella Provincia, l’8,4% a Frosinone, il 5,2% a Rieti, il 6% a Viterbo e il 7,6% a Latina. L’1,5% proviene da fuori Regione.


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.