“Oggi registriamo un dato di 22 casi positivi nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono 19 recuperi di notifiche precedenti e un trend al 0,3%. Il numero dei guariti nelle ultime 24 ore è cresciuto di 162 unità. Proseguono i controlli sulle RSA e le strutture socio-assistenziali private accreditate. Sono ad oggi 700 le strutture per anziani ispezionate su tutto il territorio. Questa mattina è stato attivato il drive-in della Asl Roma 1 per l’esecuzione del tampone naso-faringeo presso l’AO San Giovanni Addolorata. Nella nuova fase sarà fondamentale l’integrazione tra i test e i tamponi e i drive-in attivati su tutto il territorio regionale avranno un ruolo cruciale in questo processo”.
E’ quanto emerge dal report giornaliero pubblicato sul portale Salute Lazio, nel quale si evince che il trend è stabilmente in discesa anche nelle province, dove complessivamente si registrano tre casi nelle ultime 24 ore e nessun decesso.
I decessi sono stati 4 nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono 14 decessi dovuti ad un recupero di notifiche precedenti, mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 2.600 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati circa 189mila.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.