MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: TERRACINA, Tintari: “Approvazione al più presto del Bilancio consuntivo per destinare risorse a famiglie e imprese nel previsionale”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > TERRACINA, Tintari: “Approvazione al più presto del Bilancio consuntivo per destinare risorse a famiglie e imprese nel previsionale”
Politica

TERRACINA, Tintari: “Approvazione al più presto del Bilancio consuntivo per destinare risorse a famiglie e imprese nel previsionale”

Ultimo aggiornamento: 3 Aprile 2020 18:38
Maria Giuseppina Campagna Pubblicato 4 Aprile 2020
Condividi
Condividi

Si è svolto ieri, in modalità telematica, un incontro tra l’Amministrazione Comunale e i capigruppo consiliari per fare il punto sugli interventi assunti e quelli da adottare. Sono state illustrate le modalità di erogazione dei buoni spesa, finanziati con gli appositi fondi governativi e regionali, quindi comunicata l’istituzione di un conto corrente comunale dedicato per le donazioni di privati che vogliono contribuire ad alimentare il fondo per i buoni spesa. Si è poi unanimemente convenuto sulla necessità di approvare prima il Bilancio consuntivo per poter conoscere le cifre relative alle reali disponibilità da impegnare nel Bilancio previsionale per il sostegno alle famiglie, alle attività commerciali e alle imprese.

Il sindaco Roberta Tintari afferma che “lavorare contemporaneamente sui due bilanci, consuntivo e previsionale, profondamente condizionati dal terribile momento che sta vivendo la nazione intera, rappresenta un impegno gravoso proprio per le rielaborazioni necessarie che riguardano tutti i settori. Ringrazio tutti i gruppi consiliari, di maggioranza e opposizione, per il fattivo spirito di collaborazione che stanno dimostrando in un momento che richiede unità. Abbiamo aperto un canale di contatto continuo con tutte le forze politiche attraverso il quale aggiornarci. Le famiglie e le imprese terracinesi sono al centro della nostra attenzione e stiamo cercando di accelerare i tempi per tutti gli adempimenti. Per le famiglie la volontà manifestata è quella di potenziare tutti gli ambiti dei Servizi Sociali e i servizi alla persona perché l’impatto che sta avendo il coronavirus è durissimo e rischia di diventare deflagrante. Quindi non lasceremo indietro nessuno e doteremo di risorse aggiuntive tutto ciò che riguarda i Servizi Sociali che beneficeranno di uno sforzo economico notevole perché consideriamo l’intervento un investimento sulla nostra comunità e non una spesa. Le risorse dei Comuni sono per forza di cosa esigue e la sospensione della riscossione dei tributi che abbiamo già posto in essere ne riduce ulteriormente lo spazio di manovra. Ma non lasciamo nulla di intentato per aiutare la città”.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Centenario, Giuliani (DL): “Passaggio storico per Latina, opposizione non perda l’occasione”
LATINA | Terme di Fogliano, l’affondo di LBC: “Ennesimo fallimento dell’amministrazione Celentano”
SEZZE | Setiam attacca Lucidi: “Annuncia milioni, ma la città resta ferma: narrazione tossica”
LATINA | Accreditati 700mila euro alla Fondazione 2032, Celentano: «Avanti tutta verso ed oltre il Centenario»
SPIGNO SATURNIA | L’opposizione denuncia il decadimento amministrativo: “Maggioranza passiva”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?