Questa mattina, a Sezze, un piccolo, grande gesto di solidarietà ha squarciato il velo di tristezza che sta avvolgendo questi grigi giorni di emergenza a causa dalla pandemia di Covid-19.
Grazie alla collaborazione e l’amicizia tra Daniele Piccinella e Gaetano Sottile, presidente dell’associazione evangelica americana Italy for Christ – con sede nello Stato della Georgia -, è stato possibile effettuare una donazione a venti famiglie meno abbienti residenti a Sezze.
Attraverso la mediazione dell’amministrazione comunale e l’aiuto della Protezione Civile, dalle 7, fino alle 12 di oggi, presso il Conad in Via Variante, sono stati assemblati venti pacchi contenenti beni di prima necessità, successivamente presi in carico dalla protezione Civile, pronti per essere smistati ad altrettante famiglie, scelte dalla stessa amministrazione comunale di Sezze.
Un gesto che assume un’importanza speciale, in un periodo in cui pensare a chi più ha bisogno di sostegno deve essere il primo obbiettivo di tutti. Durante la preparazione dei pacchi, i cittadini in fila presenti al di fuori del Conad sono apparsi molto emozionati, con qualcuno di loro che ha chiesto di contribuire alla donazione.
L’associazione americana Christ for Italy era già intervenuta sul territorio italiano, quando qualche settimana fa aveva agito da intermediario per l’installazione di un reparto mobile di terapia intensiva a Cremona.












Devi effettuare l'accesso per postare un commento.