“I gruppi consiliari PD e Uniti per Roccagorga, ancora una volta devono rimarcare l’assoluta inadeguatezza di quest’amministrazione nello gestire la res pubblica. Più volte è stata denunciata la superficialità, l’illegittimità di provvedimenti adottati senza alcun rispetto delle normative statali e regionali, accuse precise ed evidenziate anche da stessi membri della maggioranza. Si è dovuti ricorrere più volte al Prefetto di Latina perché di fatto si vuole ostacolare con modi puerili, ai consigliere di esercitare il proprio ruolo”. Non mancano di esprimere il proprio dissenso gli esponenti delle opposizioni a Roccagorga, anche alla luce della decisione di far saltare la riunione del consiglio comunale prevista per ieri pomeriggio, ufficialmente a causa della mancanza di prove tecniche sull’applicativo che avrebbe dovuto permettere la riunione in videoconferenza.
L’assemblea era stata convocata per discutere delle iniziative da prendere nel momento di emergenza sanitaria, ma l’impossibilità di riunirsi fisicamente e le difficoltà tecniche di farlo in streaming hanno impedito che il consiglio si svolgesse, costringendo lo stesso presidente del consiglio comunale, Maurizio Fusco, a prenderne atto e a rinviare la seduta al prossimo 26 aprile: “Capiamo perfettamente le difficoltà di questa maggioranza, senza testa né competenze, arroccata su posizioni di chiusura e raffazzonate copiando bandi di altri Comuni ed affidando tutto ad una figura che pretende di sostituirsi, al ruolo articolato dei servizi sociali, non avendo alcuna competenza specifica. Non ci sfugge la valutazione politica che le forze di maggioranza prendendo le distanze da atti non condivisi e denunciati anche sulla stampa, ha generato la creazione di due nuovi gruppi consiliari all’interno della stessa maggioranza, senza che il sindaco abbia proferito parola o abbia assunto posizioni in merito alle denunce a lei indirizzate su atti amministrativi gravi”.
Una situazione ormai esplosa e sulla quale gli esponenti delle opposizioni non molleranno la presa, chiedendo spiegazioni alla maggioranza alla prima occasione utile.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.