«Il nostro pensiero è rivolto alle numerose vittime che il Coronavirus ha causato e al conforto di chi non ha potuto dare neanche l’ultimo addio ai propri cari. Tutto questo ci cambierà e per certi versi ci ha già cambiato, forse saremo in grado di dare maggiore importanza ai rapporti umani e chissà, forse anche di aver maggior rispetto per la natura. Comunque sia è ormai chiaro che nel mondo siamo ospiti e non padroni. Da ogni continente giungono messaggi di solidarietà e conforto, non vi è paese che non sia stato colpito dalla pandemia. Poco si parla però, delle difficoltà che sta vivendo il settore dell’arte, della musica e dello spettacolo dal vivo che, essendo attività aggregante, sarà l’ultimo a ripartire, con conseguenze facilmente immaginabili». Così si è espressa l’associazione Marco Lo Russo Music Center, presieduta da Marco Lo Russo.
«Molti artisti si sono organizzati sul web, a qualche iniziativa ha aderito anche il nostro presidente, il Maestro Marco Lo Russo, anche se alla sovraesposizione mediatica, ha preferito spesso il silenzio, anche per rispetto delle vittime e delle loro famiglie. Chi fa arte si nutre e riesce a percepire gli stati d’animo degli altri e fatica ad esibirsi, anche virtualmente, di fronte a tanto dolore».
Il maestro Lo Russo ha comunque desiderato rendere disponibile l’ascolto gratuito di oltre cento brani della sua produzione musicale sul suo canale soundcloud: https://soundcloud.com/marco-lo-russo e, in particolare, per i più piccoli, 11 capitoli che compongono la fiaba musicale Fata Concetta (https://soundcloud.com/marco-lo-russo/sets/fata-concetta-fiaba-musicale)
La Rouge Sound Production, diretta dallo stesso Marco Lo Russo, ha pubblicato recentemente il singolo La dolce vita, per fisarmonica solista, in omaggio al centenario della nascita del regista italiano Federico Fellini (https://youtu.be/ZA6waXwKiNQ) che è disponibile online:
Spotify: http://shorturl.at/cmno7
Google Play: http://shorturl.at/dAO04
Apple Music: http://shorturl.at/fnoE3
Amazon: http://shorturl.at/vwDZ9




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.