Si è appena conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Oggi si è registrato il dato più alto di sempre dei guariti (88 unità), maggiore di 10 unità rispetto ai nuovi casi positivi. Nelle ultime 24 ore infatti sono stati 78 i casi di positività con un trend al 1,2%. Proseguono i controlli sulle RSA e le strutture socio-assistenziali private accreditate e ad oggi sono 580 le strutture per anziani ispezionate su tutto il territorio. Nella Asl Roma 1 è sempre attenzionata la situazione dell’Ateneo Salesiano dove è in corso l’indagine epidemiologica e sono stati effettuati i tamponi a tutti gli ospiti dell’Università Pontificia Salesiana.
Trend in continua discesa nelle province, dove complessivamente ci sono stati 7 nuovi casi positivi nelle ultime 24 ore. I guariti hanno raggiunto il totale di 1.579, sono stati 17 i decessi, mentre i tamponi totali sono circa 134 mila e nelle ultime 48 ore sono stati processati 212 tamponi provenienti dalla Valle d’Aosta al COVID Center del Campus Bio-Medico.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.