Si è appena conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
“Oggi – ha spiegato con soddisfazione l’assessore regionale – registriamo per il secondo giorno consecutivo un dato record per i guariti che sono stati 128 nelle ultime 24 ore, maggiore rispetto ai nuovi casi positivi che sono stati 71 nelle ultime 24 ore con un trend al 1%. Proseguono i controlli sulle RSA e le strutture socio-assistenziali private accreditate e ad oggi sono state 619 le strutture per anziani ispezionate su tutto il territorio”.
Trend stabilmente in discesa nelle province, dove complessivamente ci sono stati 8 nuovi casi positivi nelle ultime 24 ore, mentre questa mattina l’assessore ha visitato la prima RSA COVID pubblica di Genzano, dove è stato attivato il secondo modulo per ulteriori 15 posti letto. I guariti sono un totale di 1.707, sono stati 10 i decessi, mentre i tamponi totali sono circa 138mila.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.