Si è appena conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
“Oggi – ha spiegato l’assessore – registriamo un dato di 78 casi di positività e prosegue un andamento stabilmente sotto i 100 casi e un trend al 1,3%. Dobbiamo proseguire e stabilizzare questa discesa. Aumentano, contestualmente, i controlli sulle RSA e le strutture socio-assistenziali private accreditate e quelle ispezionate ad oggi sono 506 su tutto il territorio laziale”.
Lo stesso D’Amato ha confermato che oggi è stata approvata la delibera della giunta regionale sui test sierologici per gli operatori sanitari, per le Forze dell’Ordine nella Regione Lazio e in specifici contesti di comunità all’interno di indagini di sieroprevalenza. Questi test non danno alcuna patente di immunità, ma servono a verificare come è circolato il virus in determinati contesti.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.