Saranno presto effettuati lavori di ampliamento del cimitero comunale di Bassiano. E’ quanto ha stabilito la giunta guidata da Domenico Guidi, che nei giorni scorsi ha votato favorevolmente l’atto di indirizzo per eseguire interventi urgenti, anche in relazione a quanto espresso nel corso di un sopralluogo effettuato dall’ufficio tecnico comunale nel quale si evidenziava la rinnovata esigua disponibilità di loculi cimiteriali da destinare alla tumulazione di feretri.
Leggi sullo stesso argomento
SABAUDIA | Stagione balneare, il gruppo Civica attacca: “Lungomare nel caos e fondi inutilizzati”
LATINA | Progetto 4+2 al San Benedetto Einaudi Mattei, scuola e imprese insieme per il futuro dell’agricoltura
APRILIA | La Pascoli brilla a IMUN Middle School, sei Honorable Mention e premio delegazione
Il suggerimento degli uffici in quel caso era stato quello di procedere con urgenza alla realizzazione di un nuovo blocco di loculi che, compatibilmente con le risorse disponibili, potesse permettere di proseguire del normale accoglimento dei defunti. Lo stesso esecutivo di Bassiano ha confermato che l’unica zona libera dove è possibile realizzare dei loculi è quella individuata lungo la parete a nord est del cimitero comunale nell’area libera compresa tra le varie cappelle funerarie private. Nella zona individuata si potrebbe installare un primo modulo di 28 loculi prefabbricati in alluminio.
La giunta ha deliberato l’atto di indirizzo, evincendo una stima complessiva dei lavori pari a circa 42.000 euro, che si trovano all’interno del Bilancio del Comune. Il richiedente dovrà pagare la somma di 1.900 euro come acconto per l’acquisto del nuovo loculo, detratti gli oneri dovuti al Comune per la traslazione.






Devi effettuare l'accesso per postare un commento.