Con deliberazione di giunta comunale n.65, l’amministrazione ha dato indirizzo per l’attivazione del progetto di Crowdfounding Spesa Sospesa.
Vista la situazione di emergenza sociale presente in Italia che si è venuta ad aggravare con la Pandemia COVID-19 e le misure restrittive emesse con i vari DPCM per la tutela della salute, ogni regione sta cercando di organizzare propri progetti di solidarietà per aiutare chi si trova in condizione di maggiore difficoltà. È proprio l’ente che propone un proprio progetto di solidarietà attraverso il Consigliere Professor Giuseppe Avvisati: «In questo periodo di crisi causato dalla pandemia dovuta al nuovo coronavirus SARS-CoV-2 molte famiglie si trovano in condizioni di estrema difficoltà. Per questo motivo, con lo scopo di dare a queste famiglie un aiuto solidale, tramite il comune è stato attivato sul sito www.retedeldono.it un progetto che va sotto il nome di Bassiano-Spesa-Sospesa in cui tutti i Bassianesi e amanti di Bassiano possono effettuare una o più donazioni liberali per contribuire al sostegno delle famiglie più bisognose residenti nel comune di Bassiano. La finestra per la donazione resterà aperta per un periodo di 180 giorni durante i quali ognuno potrà essere solidale con il progetto».
Un’occasione importante anche perché l’importo della donazione è detraibile/deducibile: per l’emergenza Coronavirus, a fronte del Decreto Legge del 17 marzo 2020 art. 66 un individuo o ente non commerciale spetta una detrazione dall’imposta lorda ai fini dell’imposta sul reddito pari al 30% per un importo non superiore a € 30.000,oo; per le donazioni effettuate da enti commerciali è prevista la deducibilità dell’intero importo dal reddito d’impresa, secondo quanto già previsto dalla legge 13 maggio 1999, n. 133. (Disposizioni in favore delle popolazioni colpite da calamità pubbliche).
https://www.retedeldono.it/…/comune-…/bassiano-spesa-sospesa




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.