MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: COVID-19, attivato anche a Lenola il servizio “Telefono che ascolta”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > Covid-19 > COVID-19, attivato anche a Lenola il servizio “Telefono che ascolta”
AttualitàCovid-19

COVID-19, attivato anche a Lenola il servizio “Telefono che ascolta”

Ultimo aggiornamento: 2 Aprile 2020 1:38
Simone Di Giulio Pubblicato 25 Marzo 2020
Condividi
Condividi

Caritas di Lenola & Servizio Civile Nazionale presso Confraternita San Giovanni di Lenola sfidano l’emergenza coronavirus attivando un servizio telefonico di ascolto e sostegno psicologico e/o spirituale e servizi alla persona. Tale servizio risponde alla richiesta del Servizio civile nazionale, ove possibile, di rimodulare i progetti attualmente in essere presso le sedi. Acquisite le dichiarazioni dei volontari come per legge, con nota odierna il Dipartimento del Servizio Civile Nazionale ha preso atto del proseguo delle attività così come espresse nel progetto presentato dal Presidente dell’Ente accreditato. Volontari e specialisti con specifiche professionalità sono a disposizione per ascolto psicologico, accompagnamento spirituale ed attivazione di servizi: spesa e farmaci a domicilio, altro. I giovani volontari del servizio civile giornalmente prendono contatto con le persone già utenti dei servizi “Assistendo anziani e soggetti deboli 2018”per accertarsi dei loro bisogni quotidiani, inoltre raccolgono le altre richieste delle persone che telefonano al servizio: “Pronto? noi ci siamo”. I volontari nei limiti del possibile offrono la loro consulenza, in caso di richieste di sostegno psicologico o altro, rinviano la richiesta a psicologi, sacerdoti, o altri professionisti che nel breve tempo li richiameranno per offrire ascolto. Nelle ore in cui il servizio non è disponibile, è sempre possibile scrivere una mail indicando: nome e cognome, tipo di richiesta e numero di telefono per essere richiamati.
Numeri telefonici di raccolta richieste (da lunedì a venerdì 10-12 / 15-18): 327.8806628 – 320.5352631
Indirizzo mail: info@madonnadelcolle.it

Correlati

Potrebbero interessarti anche

CORI | Tariffa puntuale: iniziati gli incontri per capire cosa cambierà
ROMA | “Spirito Libero”, Elio Vulcano nominato addetto stampa dell’Associazione
PROVINCIA | Dimensionamento scolastico, il nuovo Piano approvato in Consiglio
ROMA | Raffaele Latrofa eletto nuovo presidente dell’Autorità di sistema portuale del Tirreno centro settentrionale
TERRACINA | Approvato il progetto esecutivo per la realizzazione del nuovo ponte sul fiume Sisto
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?