MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: VOLLEY, Cisterna combatte per due ore con Modena ma cede 1-3
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > VOLLEY, Cisterna combatte per due ore con Modena ma cede 1-3
Sport

VOLLEY, Cisterna combatte per due ore con Modena ma cede 1-3

Ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2020 15:56
Simone Di Giulio Pubblicato 4 Febbraio 2020
Condividi
Condividi

La Top Volley Cisterna esce sconfitta dalla sfida con la Leo Shoes Modena, un match terminato 1-3 e durato due ore di intenso gioco che ha deliziato il pubblico che ha affollato il palazzetto dello sport di Cisterna di Latina. Con 23 punti e il 61% in attacco Ivan Zaytsev (eletto MVP a fine match) è stato il miglior realizzatore della partita, in casa Top Volley l’olandese Maarten Van Garderen ha messo a referto 17 punti (61%) e seguito da Karlitzek (14) e dai due centrali Szwarc (14) e Rossi (13). Maarten Van Garderen (Top Volley Cisterna): «Anche in questa partita abbiamo giocato a buon livello, come spesso facciamo, ma purtroppo dopo l’1-1 non siamo riusciti a dare continuità durante tutto il match. Nello specifico siamo stati in difficoltà nel terzo set e lo loro hanno approfittato».
Lorenzo Tubertini (coach Top Volley Cisterna): «I nostri avversari hanno fatto una grande partita perché II abbiamo giocato una fase break molto aggressiva non gli abbiamo permesso di giocare al centro ma sono stati costretti a sfruttare i laterali. Per noi nel terzo set non è stato semplice giocare ai livelli del secondo. Nel quarto abbiamo rischiato di finire 23-23 i ragazzi hanno lottato e ci hanno provato. Le partite alla nostra portata ci sono».
Micah Christenson (Leo Shoes Modena): «Siamo soddisfatti perché abbiamo vinto una partita importante per noi, è stata una vittoria complicata perché la Top Volley Cisterna con i battitori e i sistemi di gioco che hanno dimostrato di avere possono rimanere in partita. Siamo stati forti in battuta e ora ci aspettano le partite più complicate della stagione». Ivan Zaytsev (Leo Shoes Modena): «Anche in questo match abbiamo dimostrato che stiamo spingendo tantissimo e le cose ci stanno andando bene. Sappiamo cosa ci aspetta ora ci prepariamo per l’impegno della Coppa Italia». La Leo Shoes Modena si è presentata a Cisterna senza Matt Anderson che è diventato papà mentre in casa Top Volley tutti disponibili per Tubertini che ha recuperato anche Cavaccini. In avvio di partita i pontini scendono in campo con Sottile in palleggio in diagonale con Patry, Van Garderen e Palacios di banda, al centro Szwarc e Rossi con Cavaccini libero. Nel primo set la Top Volley Cisterna combatte per mezz’ora ma non riesce a riacciuffare Modena che la spunta 23-25. In campo la formazione pontina tiene testa ai modenesi nell’avvio (9-9) poi la sfida è a strappi con Modena che, dal vantaggio Top (10-9) si prende un primo break (12-17) ma Van Garderen spinge e i pontini recuperano fino al 18-19 con Giani che deve chiamare il time-out per arginare Patry (sei punti nel primo set) poi sul 19-22 è Tubertini a dover spezzare il gioco. Il finale è intenso con Karlitzek che va al servizio (22-23), ma Modena tiene (23-24), la Top ne annulla uno ma non può nulla contro Zaytsev che la chiude.
Dopo aver lottato nel primo parziale la Top Volley strappa letteralmente dalle mani il secondo set a Modena, un 28-26 ottenuto di prepotenza dopo un gioco altalenante che sul 26-26 ha vissuto il suo epilogo con Karlitzek che ha stampato Zaytsev (27-26) e, dopo aver annullato due set point a Modena è stato Van Garderen a chiudere il conto con l’ace del 28-26. In precedenza la Top Volley era stata avanti 17-21 ma un lungo turno in battuta di Bednorz ha portato Modena a impattare sul 22-22. Zaytsev sempre in gran vena (sette punti nel secondo set che si aggiungono ai dieci del primo) mentre in casa Top è Van Garderen a dare la scossa. Nel terzo set Karlitzek resta in campo di banda insieme a Van Garderen, per il resto la Top Volley gioca così come aveva iniziato. Le cose non vanno bene perché Modena riprende a martellare con la battuta mandando in difficoltà la ricezione pontina (33%) e il set si chiude 13-25 con Bednorz determinante con l’86% in attacco e seti punti. Sul 13-19 Tubertini prova a dare la scossa ma le cose non migliorano: sul 13-21 il coach getta nella mischia anche Peslac e Palacios ma il set è indirizzato e finisce 13-25 con Modena più incisiva anche a muro (quattro quelli vincenti con moltissime palle toccate e ricostruite). Nel quarto spicchio di gara la Top Volley combatte per 28 minuti ma alla fine deve cedere a Modena che s’impone 20-25 al termine di un set ricco di capovolgimenti di fronte: decisivo lo strappo di Zaytsev e compagni che passano dal 18-20 al 18-23, un break di tre punti che poi viene interrotto da Van Garderen che risponde con due punti in sequenza (20-23) ma poi sbaglia la battuta e regala il 20-24 a Modena che archivia 20-25.

🔗 Approfondisci

BASKET | La Benacquista a Treviglio per il match point playoff, in palio l’accesso alle semifinali → BASKET | La Benacquista a Treviglio per il match point playoff, in palio l’accesso alle semifinali GINNASTICA | Finale nazionale Gold, Sara Micheli porta la Gymnova Latina al nono posto in Italia → GINNASTICA | Finale nazionale Gold, Sara Micheli porta la Gymnova Latina al nono posto in Italia CICLISMO | Torna “Bicincittà”: domenica la pedalata UISP tra famiglie, scuole e inclusione → CICLISMO | Torna “Bicincittà”: domenica la pedalata UISP tra famiglie, scuole e inclusione

Correlati

Potrebbero interessarti anche

CICLISMO | Formia torna rosa dopo 52 anni: festa per il ritorno del Giro d’Italia
BASKET | La Benacquista cerca il colpo a Treviglio per chiudere la serie playoff
VOLLEY | Playoff per la Serie D, la Virtus Latina batte l’AGT Sant’Ambrogio 3-1
MINIBASKET | A Latina oltre 700 giovani atleti al Campo CONI e nelle scuole
BASKET | Stop al PalaFacchetti, ma la Benacquista resta avanti 2-1 nei playoff
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.

Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?