MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: TERRACINA, approvato il nuovo Programma di Esercizio del Trasporto Pubblico Locale
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > TERRACINA, approvato il nuovo Programma di Esercizio del Trasporto Pubblico Locale
Attualità

TERRACINA, approvato il nuovo Programma di Esercizio del Trasporto Pubblico Locale

Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2020 15:21
Simone Di Giulio Pubblicato 31 Gennaio 2020
Condividi
Condividi

La Giunta Comunale di Terracina ha licenziato una deliberazione con la quale si approva il nuovo Programma di Esercizio del Trasporto Pubblico Locale. Sono state rimodulate diverse corse in base ai dati di utilizzo trasmessi dal Cotri, l’azienda che gestisce il servizio TPL, e alle risorse disponibili. “Abbiamo cercato – dichiara l’assessore al Trasporto Pubblico Emanuela Zappone – di mantenere gli standard del servizio ad un livello adeguato, migliorandoli ove possibile. I due parametri fondamentali a cui dobbiamo fare riferimento sono i dati di utilizzo del trasporto pubblico che ci vengono trasmessi dal Cotri e la disponibilità economica, oggi penalizzata, per quanto riguarda la navetta per la stazione ferroviaria Monte San Biagio – Terracina Mare, dalla liquidazione dell’Aremol. Proprio insieme al Cotri abbiamo lavorato su questo nuovo Programma di Esercizio, approfondendo tutti gli aspetti e le valutazioni. I percorsi e gli orari di alcune linee sono stati rivisitati per meglio corrispondere alle esigenze e abitudini dei cittadini. Come detto. il collegamento per la stazione ferroviaria di Monte San Biagio – Terracina Mare – prosegue l’assessore Zappone – istituito dal Comune di Terracina da alcuni anni, è quello che più risente della liquidazione dell’Aremol, ma abbiamo comunque garantito tutte le corse nelle fasce orarie dei pendolari, armonizzando gli altri momenti della giornata, quelli con un minore numero di fruitori, con il servizio svolto dal Co.Tral. Tornando al servizio urbano sono lieta di annunciare che, oltre alla conferma della navetta del sabato sera per Borgo Hermada, è stata introdotta una navetta nei sabato sera estivi anche per le zone della Fiora e del Frasso, pensando soprattutto ai giovani che vogliono raggiungere il centro di Terracina nel weekend. Anche per i campeggi, sia nella parte sud di Terracina sia sulla Badino Vecchia, abbiamo istituito un servizio di trasporto serale nei mesi estivi. Personalmente tengo molto al Trasporto Pubblico Locale e alla sua efficienza perchè è uno strumento di mobilità sostenibile, di economicità e sicurezza per le famiglie, di promozione e fruibilità turistica della nostra città. Per questo motivo stiamo lavorando con gli Uffici del Settore al reperimento di ulteriori risorse per il TPL all’interno del bilancio comunale. Non solo: continuo ad avere contatti frequenti, basati sulla reciproca disponibilità e correttezza, con i livelli di governo superiori, in particolar modo con la Regione Lazio, per cercare di trovare le soluzioni migliori finalizzate all’erogazione di un servizio pubblico di qualità”.

● Leggi sullo stesso argomento

ANZIO | Confermata la Bandiera Blu 2026, Lo Fazio e Brignone: “Impegno costante per ambiente e accoglienza” → ANZIO | Confermata la Bandiera Blu 2026, Lo Fazio e Brignone: “Impegno costante per ambiente e accoglienza” FORMIA | Seconda Bandiera Blu alla vigilia del Giro d’Italia, Taddeo: “La città al centro della scena nazionale” → FORMIA | Seconda Bandiera Blu alla vigilia del Giro d’Italia, Taddeo: “La città al centro della scena nazionale” SAN FELICE CIRCEO | Bandiera Blu negata, il Comune accusa Acqualatina: “Gravi carenze nelle analisi” → SAN FELICE CIRCEO | Bandiera Blu negata, il Comune accusa Acqualatina: “Gravi carenze nelle analisi”

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Inaugurata l’Aula Magna del “Vittorio Veneto-Salvemini”, restaurate anche le decorazioni degli anni Trenta
PROVINCIA | Risparmio postale, oltre 730mila libretti e buoni fruttiferi: depositi per 3,5 miliardi
LATINA | Protezione Civile, attestati di merito alle associazioni per l’impegno sul territorio
CISTERNA | Intitolato a don Livio Fabiani il piazzale di San Valentino, l’omaggio della città al sacerdote
ANZIO | Torna “Scuole in piazza”, sabato l’open day degli istituti del territorio
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • LATINA | Caso TIA, l’opposizione incalza il Comune: «Atti sul tavolo da due anni»
  • SAN FELICE CIRCEO | Frana in via del Faro, primo sopralluogo con drone: resta in vigore il divieto di circolazione
  • Walter Avallone trovato morto ad Agropoli: ferita alla gola, si indaga per omicidio
  • LATINA | Debiti Tia, Paletta attacca la maggioranza: «Consiglieri mandati allo sbaraglio»
  • CICLISMO | Giro dell’Agro Pontino, gran finale a Mazzocchio dopo 22 tappe
  • SABAUDIA | Truffe agli anziani, i Carabinieri incontrano 50 cittadini per spiegare come difendersi
  • LATINA | Inaugurata l’Aula Magna del “Vittorio Veneto-Salvemini”, restaurate anche le decorazioni degli anni Trenta
  • PROVINCIA | Risparmio postale, oltre 730mila libretti e buoni fruttiferi: depositi per 3,5 miliardi
  • MONTE SAN BIAGIO | Indennità per i terreni del demanio civico, dal Comune arriva la rateizzazione senza interessi
  • VITERBO | Controlli antidroga nel centro storico, due arresti e 12 grammi di cocaina sequestrati

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • LATINA | Caso TIA, l’opposizione incalza il Comune: «Atti sul tavolo da due anni» 13 Ottobre 2026
  • SAN FELICE CIRCEO | Frana in via del Faro, primo sopralluogo con drone: resta in vigore il divieto di circolazione 13 Ottobre 2026
  • Walter Avallone trovato morto ad Agropoli: ferita alla gola, si indaga per omicidio 13 Ottobre 2026
  • LATINA | Debiti Tia, Paletta attacca la maggioranza: «Consiglieri mandati allo sbaraglio» 13 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →