MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: COMUNITÀ EUROPEA, Adinolfi (Lega) “Europa tutela gli interessi delle multinazionali e della finanza globale”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > COMUNITÀ EUROPEA, Adinolfi (Lega) “Europa tutela gli interessi delle multinazionali e della finanza globale”
Attualità

COMUNITÀ EUROPEA, Adinolfi (Lega) “Europa tutela gli interessi delle multinazionali e della finanza globale”

Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre 2019 15:22
Stefano Colagiovanni Pubblicato 4 Dicembre 2019
Condividi
Condividi

“Con il voto sul clima l’Europarlamento ha sancito ancora una volta la sua distanza dalla vita di tutti i giorni dei popoli europei. Nonostante le parole di circostanza e la rappresentazione ambiziosa di un programma per l’ambiente, la Delegazione Lega ha contestato le speculazioni relative ai cambiamenti climatici, pagate a caro prezzo dalla classe media occidentale: le multinazionali e la finanza globale sostengono infatti una lotta al cambiamento climatico che facilita loro sia la delocalizzazione delle loro produzioni, laddove i costi del lavoro sono inferiori a quelle della stragrande maggioranza dei paesi Ue, sia le operazioni speculative, permettendo di aumentare a dismisura i margini di profitto da redistribuire ai grandi azionisti. I buonisti lo chiamano sviluppo sostenibile noi lo chiamiamo un grande inganno nei confronti dei popoli europei e delle classi medie. Noi prima di tutti siamo per il rispetto dell’ambiente e per la tutela delle risorse naturali, ma questo non deve passare passare per provvedimenti che tolgono risorse a settori strategici per il nostro Paese come ad esempio si sta pensando di fare in merito alla Nuova Pac. Uno dei tanti esempi di come le scelte di questa Europa andranno a danneggiare le popolazioni del nostro continente. Oppure mettendo da parte la proposta legislativa sul ‘Made in’ che verrà presto cancellata”. Ecco quanto dichiarato dall’eurodeputato pontino della Lega, Matteo Adinolfi, che ha voluto commentare l’esito delle votazioni in plenaria tenutesi giovedì a Strasburgo.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

APRILIA | Degrado e incuria nei principali parcheggi degli scali ferroviari, Ragusa (M5S): “Sicurezza dei cittadini a rischio”
LATINA | Ex Mercatino di via Verdi, il sindaco Celentano: “Via libera alla riqualificazione”
PONTINIA | Distretto Bufalino dell’Agro Pontino: boom di adesioni per l’innovativa proposta mirata a promuovere le eccellenze del territorio
FORMIA | Cerimonia di consegna dei nuovi gradi al Corpo di Polizia Provinciale
LATINA | Confartigianato Imprese: l’Italia cresce, ma non sempre nella direzione giusta
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?