Cinque serate di divertimento e spettacolo al Nicolosi. La rassegna estiva proposta da Rinascita Civile con la collaborazione dell’Osteria del Nicolosi e del comitato di quartiere parte questa sera, nella storica piazzetta di Via Corridoni a Latina.
L’appuntamento è alle 19:00 con la presentazione dell’antologia “Mi ricordi il mare”. Si tratta di una raccolta di 33 racconti ambientati sulla costa pontina e laziale, scritti da diversi autori. L’opera è stata curata dalla scrittrice di Latina Stefania De Caro, che sarà presente insieme ad alcuni degli altri autori – Chiara De Magistris, Assunta Gneo, Gabriele Bròcani, Lidano Grassucci e Emilio Andreoli – per la presentazione del testo. A partire dalle 21:00 la piazzetta del Nicolosi si trasformerà poi, da salotto letterario, in pista da ballo: la serata di liscio, con balli di gruppo, sarà accompagnata dalle note dell’orchestra spettacolo “Agrodolce”. Presente dal 2001 nel panorama musicale pontino, la formazione è composta da Gianluca Ungarelli a tastiera e fisarmonica, e dalle voci di Riccardo Marchetti e di Eleonora D’Ursi.
“La rassegna si svolge all’interno del Nicolosi perché è il quartiere storico per eccellenza, che ha visto nascere la città di Latina. Da parte nostra – spiega Sara Lazzaro, presidente di Rinascita Civile – c’è infatti la volontà di organizzare una serie di eventi e di manifestazioni nei quartieri storici della città ed il Nicolosi ci è sembrata la location ideale per iniziare. La piazzetta, poi, è una quinta naturale: qui la città può trovare uno spazio di espressione”. Come già sperimentato in altre occasioni, anche gli eventi del Nicolosi sono organizzati con la collaborazione di altri soggetti: il comitato di quartiere e l’Osteria del Nicolosi. “Ci tengo a sottolinearlo – continua Lazzaro – l’interazione fra le varie realtà che operano per la cultura, siano esse imprese, associazioni o comitati di quartiere, è importante e funziona. Fare network per trasformare la cultura in questa città è la strada che Rinascita Civile vuole portare proseguire con orgoglio”.





Devi effettuare l'accesso per postare un commento.