MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Priverno, GKO: l’aula magna del Teodosio Rossi si trasforma in una galleria d’arte con il progetto “Libera l’arte”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > Eventi > Priverno, GKO: l’aula magna del Teodosio Rossi si trasforma in una galleria d’arte con il progetto “Libera l’arte”
Eventi

Priverno, GKO: l’aula magna del Teodosio Rossi si trasforma in una galleria d’arte con il progetto “Libera l’arte”

Ultimo aggiornamento: 19 Aprile 2019 8:23
Lidano Lucidi Pubblicato 7 Maggio 2018
Condividi
Condividi

Sabato 5 maggio presso l’aula magna dell’ISISS Teodosio Rossi di Priverno, la GKO Company ha presentato la fase conclusiva del progetto di teatro pedagogico sociale “Sentire”. Il progetto ha come tema la comunicazione di massa, le fake news, il recupero degli ideali, e i condizionamenti che la società impone attraverso i mass media e le pubblicità. Partendo con una serie di conferenze sul tema e proseguendo con la messa in scena dell’opera ideata dal maestro Vincenzo Persi, si è giunti all’ultima fase denominata “Libera l’arte”, ossia il momento in cui i ragazzi diventano protagonisti assoluti. Disegni, sculture, poesie, lavori multimediali, racconti e foto, hanno colorato l’aula magna del “Teodosio Rossi”, gli studenti presenti durate l’esposizione si sono mostrati ancora una volta partecipi, alcuni di loro hanno voluto anche presentare personalmente i lavori creati, altri hanno dato semplicemente voce ai pensieri tramite l’arte. Prima dei saluti finali, il maestro Persi ha voluto ringraziare i ragazzi, i docenti e dirigenti di tutte le scuole che hanno partecipato al progetto, da Priverno a Maenza, Borgo Hermada, Cisterna, Roccagorga e Borgo Faiti.

● Da leggere

TERRACINA | Aggredisce la compagna con calci e pugni: arrestato 34enne → TERRACINA | Aggredisce la compagna con calci e pugni: arrestato 34enne FORMIA | Chiude per lavori l’ufficio postale di via Vitruvio: attivo sportello dedicato in via Palazzo → FORMIA | Chiude per lavori l’ufficio postale di via Vitruvio: attivo sportello dedicato in via Palazzo ROMA | Innovation Day Energia 2026, il Lazio punta su cleantech e transizione energetica → ROMA | Innovation Day Energia 2026, il Lazio punta su cleantech e transizione energetica

Correlati

Potrebbero interessarti anche

PROSSEDI | Torna “Sentieri e Sapori nel Castello”: tre giorni tra degustazioni, trekking e tradizioni
PONZA | Musica elettronica e spettacolo: Sonik pronto ad infiammare l’isola
ROMA | La Notte dei Musei, il CIDIM debutta con “I Bassifondi” al Museo Pietro Canonica
LATINA | Torna “Gli Allievi nel Giardino”: musica e ricordi per omaggiare Cristina Cimagalli
SERMONETA | Notte Europea dei Musei 2026: visite guidate gratuite
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?