MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Latina Basket, amichevole tra squadre dell’Fssi: cestisti non udenti ospiti al Vittorio Veneto
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > Latina Basket, amichevole tra squadre dell’Fssi: cestisti non udenti ospiti al Vittorio Veneto
Sport

Latina Basket, amichevole tra squadre dell’Fssi: cestisti non udenti ospiti al Vittorio Veneto

Ultimo aggiornamento: 19 Aprile 2018 15:07
Settimio Brandolini Pubblicato 20 Aprile 2018
Condividi
Condividi

Ancora una volta il grande cuore e la consueta disponibilità del Commendator Lucio Benacquista, Presidente della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, permetterà di mandare in scena a Latina un evento importante dedicato alla solidarietà. Lo sport e il sociale viaggiano sempre di pari passo quando il Cavalier Benacquista scende in campo e, in questa occasione, i protagonisti saranno i giovani cestisti non udenti dei Gruppi Sportivi Ens di Latina e di Caserta. L’appuntamento è fissato per domani, 21 aprile sul parquet della palestra dell’Istituto Vittorio Veneto di Latina (via Gioberti) dove alle ore 11:00 si alzerà il sipario su una partita amichevole tra due formazioni di cestisti non udenti. Un incontro che prelude alla partecipazione alle prossime finali del Campionato Italiano FSSI che si svolgeranno a Pesaro dal 4 al 6 maggio 2018. L’incontro tra il club nerazzurro e il Gruppo Sportivo Ens Latina avviene quasi per caso lo scorso mese di marzo quando il Presidente dell’Associazione Dott. Giuseppe Gallo e il tecnico di basket Cav. Tommaso Zonda chiedono il sostegno del Commendator Benacquista per l’approvvigionamento di materiale sportivo che consenta alla squadra di prendere parte alla kermesse di Pesaro. L’invito è stato prontamente accolto dal numero uno in casa Latina Basket, che non si è limitato a far dono di divise, palloni e t-shirt, ma ha gettato le basi per interessanti progetti futuri mirati a dare visibilità e supporto al gruppo sportivo latinense e ai suoi giocatori non udenti. Primo passo verso tali iniziative future è proprio l’aver organizzato l’incontro amichevole di sabato ospitando nella palestra dell’Istituto Vittorio Veneto: «La solidarietà è fondamentale, aiutare i giovani, soprattutto se vivono una condizione di disagio, ritengo sia necessario e imprescindibile, sopratutto in ambito sportivo – dichiara il Cavalier Lucio Benacquista – Desidero mostrare, ancora una volta, quanto lo sport sia importante nei rapporti interpersonali e quanto il basket, nello specifico, possa fare per eliminare indifferenza e pregiudizi. La partita di sabato sarà un’opportunità per far conoscere più da vicino, alla città di Latina, la realtà del basket tra non udenti, perché lo sport è fonte di valori di vita come la fratellanza e la solidarietà, forse troppo spesso dimenticati, oltre a fondarsi sui principi del sacrificio e della passione. Sarà, inoltre, un’occasione per premiare lo sport e avvicinare la cittadinanza a questa splendida realtà».

Correlati

Potrebbero interessarti anche

VOLLEY | Cresce l’attesa per la sfida tra il Cisterna e l’Allianz Milano, Landon Currie: “Noi stiamo bene e ce la giocheremo”
PUGILATO | Campionati Italiani, Mattia Turrin a caccia del quinto oro consecutivo
RUNNING | Ancora un evento inedito per il Grande Slam Uisp: domenica debutta la “Sperlonga Run” lungo il Sentiero di Ulisse
VOLLEY | Cisterna pronto alla sfida contro Milano, Plak suona la carica: “I nostri tifosi sanno fare la differenza”
RUNNING | In arrivo a Latina la “Dog Run” targata UISP: Maratona e camminata con gli amici a quattro zampe
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?